Mojito? Si, grazie, ma non da bere! Te lo faccio provare in un modo tutto nuovo

Non hai mai assaggiato il Mojito in questo modo sfizioso! Un’assoluta novità, perfetto per rinfrescarsi dal caldo dell’Estate!

Tutti noi ogni tanto abbiamo bevuto un buon cocktail dissetante nel nostro bar estivo di fiducia insieme alla compagnia degli amici e sicuramente il gusto fresco e goloso ci avrà fatto riprendere dal caldo impetuoso della stagione estiva. Possiamo anche prepararlo in casa con le nostre mani ma noi oggi vogliamo sorprendervi: che ne direste se vi proponessimo un Mojito che in realtà non si beve? No, il caldo non ci ha dato alla testa, vogliamo proporvi un modo originale, innovativo e divertente per servire uno dei cocktail più famosi al mondo come non lo avete mai immaginato! Vediamo innanzitutto gli ingredienti che ci occorrono:

  • 200 ml di acqua;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • 1 lime;
  • 25 ml di Rum bianco;
  • Foglie fresche di menta;
  • 1 pezzo piccolo di radice di zenzero;

LEGGI ANCHE: Ghiaccioli di yogurt e ciliegie: la merenda della domenica è golosissima!

Sai che puoi servire il Mojito in un modo super innovativo? Vedrai che sfiziosità!

Si, gli ingredienti che vi abbiamo fornito sono gli stessi della ricetta, ma come vi abbiamo appena detto non andremo a preparare un cocktail da bere. Come dovremo servirlo, allora? Semplice, i nostri ospiti andranno a succhiarlo perché realizzeremo dei freschissimi Mojito ghiacciolo! Facilissimi, divertenti, dissetanti e dal sapore prettamente estivo. Conquisterete proprio tutti i vostri amici! Prepararli è semplicissimo ed anche i più pasticcioni riusciranno a godere di un dopo pasto fresco, digestivo e goloso. Vediamo insieme come si realizzano in poche e semplici mosse

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zen&Heureuse 🏝 (@zen_heureuse)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri ghiaccioli versando all’interno di un pentolino l’acqua con lo zucchero. Grattugiamo la scorza del lime e poi spremiamolo ricavando il suo succo che andremo ad unire agli altri ingredienti.
  2. Portiamo il tutto sul fuoco e facciamo riscaldare fin quando lo zucchero sarà completamente sciolto. Aggiungiamo la radice di zenzero grattugiata, le foglie di menta spezzettate grossolanamente con le mani e proseguiamo la cottura per qualche altro minuto in modo che tutti gli aromi possano infondersi nell’acqua.
  3. Spegniamo il fuoco, lasciamo raffreddare leggermente e poi uniamo il Rum. Quando tutto il composto liquido sarà ormai raffreddato versiamolo all’interno di stampi da ghiacciolo e poniamo in freezer per circa 3/4 ore. Se gli stampi non dovessero esser forniti già di stecco fisso, dopo un’ora in congelatore infilziamo gli stecchi classici di legno.
  4. Serviamo i nostri ghiaccioli Mojito ancora molto freddi e gustiamoci una specialità dissetante e freschissima. Se vogliamo realizzarne una versione per bambini basterà semplicemente rimuovere il Rum ed aggiungere qualche cucchiaio di succo d’arancia per rendere i ghiaccioli più dolci. Vedrete come i vostri amici ne andranno matti!
Impostazioni privacy