Bouquet freschissimo: è da servire a pranzo! Goloso ed elegante, vedrai che aperitivo

Prepara un bouquet commestibile da porre al centro della tavola per pranzo: fresco, elegante ma soprattutto golosissimo!

Quando invitiamo amici e parenti a pranzo vogliamo sicuramente fare bella figura non solo nella realizzazione di piatti gustosi e golosi ma anche per quanto riguarda il modo in cui si presenta la tavola, con un set particolare, colorato adatto all’Estate oppure più sobrio virando sull’argento e fiori freschi come centrotavola. Come ben sappiamo un buon pranzo non può di certo non essere aperto con un antipastino sfizioso nell’attesa di gustare le portate principali ed ecco che noi oggi vogliamo sorprendervi: vi insegneremo a preparare un bouquet fresco e goloso da utilizzare sia come centrotavola che come prima portata del menù. Vediamo insieme come realizzarlo!

LEGGI ANCHE: Cannoli? Sì, ma non quelli dolci! Prepara questi cannoli salati e super speciali per un antipasto sfizioso e ricco di sapore!

Questo bouquet non è adatto solo per il centrotavola: puoi gustarlo a pranzo, è davvero sfizioso!

Siamo proprio sicuri che quando finirete di realizzare questo fantastico bouquet rimarrete piacevolmente sorpresi per il grande effetto che concederà a tutta la tavola. Sarà elegante, colorata, estiva ma allo stesso tempo molto sfiziosa perché il bouquet potrà essere mangiato! Ma da cosa è composto? Semplicemente da piccole capresine, delicate e golose che i nostri ospiti di volta in volta staccheranno con le proprie mani. Realizzarlo è difficile? Assolutamente no ma partiamo dagli ingredienti che ci occorreranno:

  • Mozzarelline q.b.
  • Pomodorini pachino q.b.
  • Foglie fresche di basilico q.b.
  • Stecchini q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento per realizzare le piccole capresine del bouquet è semplicissimo. Bisogna innanzitutto procurarsi una mezza sfera in polistirolo, reperibile in tutti i negozi di articoli per le feste. Foderiamola con qualche foglia larga di lattuga e fermiamole alla base con qualche stuzzicadenti. Poniamo in frigorifero e dedichiamoci alla realizzazione delle capresine.

Apriamo la confezione di mozzarelline e scoliamole completamente dall’acqua per poi porle su un canovaccio da cucina ed asciugarle per bene. Laviamo anche i pomodorini sotto acqua corrente fredda, asciughiamoli e poi delicatamente rimuoviamo il cappello. Con un cucchiaino svuotiamoli della polpa lasciando solo l’involucro esterno. Incastriamo una mozzarellina all’interno di un pomodorino, infilziamo uno stecchino al di sotto di quest’ultimo fino ad arrivare alla mozzarella per poi fissare una foglia di basilico precedentemente lavata. Proseguiamo in questo modo formando tutte le altre capresine. Riprendiamo la base di polistirolo creata in precedenza e partendo dal centro incastriamole a raggiera formando un bouquet. Poniamolo in frigorifero e poco prima dell’arrivo degli ospiti posizioniamolo in centro sulla tavola. Sarà una decorazione davvero molto elegante, allegra ma soprattutto golosa e fresca!

Impostazioni privacy