Metti questa pianta in un vasetto sul davanzale della finestra e le zanzare scapperanno via

Se cerchi un rimedio naturale contro le zanzare, questa pianta da mettere vicino la finestra sarà portentosa: spariranno in un attimo.

pianta contro zanzare
Coltiva questa pianta in casa, sarà perfetta contro le zanzare. Foto di Creative Solutionist da Pixabay

Con l’aumento delle temperatura si sa, vengono a farci visita tanti piccoli insetti, che fastidiosi e rumorosi, diventano i padroni indiscussi delle nostre case. E per citarne uno, le zanzare sono da sempre uno dei motivi principali delle nostre notti insonni. Con il loro ronzio dritto nelle orecchie, sono non poco scoccianti. Per non parlare poi delle loro punture, che per qualcuno possono diventare veramente fastidiose. C’è da dire,che per debellarle, i rimedi sono davvero tantissimi. A partire dalle classiche piastrine da inserire nella presa della corrente. Fino ad arrivare alla classica citronella. Ma tutti questi prodotti, oltre a non essere proprio economici, in alcuni casi risultano essere del tutto inefficaci. Allora per una volta, perché non ascoltare i consigli delle nostre nonne e provare un rimedio del tutto naturale? Scopriamo insieme di che si tratta.

LEGGI ANCHE: Zanzare KO con queste splendide candele fai da te alla citronella!

Coltiva questa pianta in vaso e sarà un ottimo alleato contro le zanzare

 

Se le avete provate tutte, ma le zanzare non hanno nessuna intenzione di abbandonare la vostra casa, forse è arrivato il momento di mettere da parte i rimedi commerciali e di usare qualcosa del tutto naturale. Infondo le nostre nonne ne sanno una più del diavolo, ecco perché anche stavolta useremo i loro preziosi consigli. E se non avete idea di cosa stiamo parlando, vi diamo subito la risposta. Infatti, vi basterà coltivare questa profumatissima piantina e le zanzare scapperanno a gambe elevate.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare, sarà procurarvi una piantina di salvia. Questa spezia utilizzatissima in cucina, in realtà sprigiona un aroma molto forte, che, per le zanzare è davvero fastidioso. Ponete queste piantine sulle soglie di finestre e balconi e vi sbarazzerete di loro in un batter d’occhio. E se volete una protezione maggiore, procuratevi dell’olio essenziale alla salvia. Vedrete che l’effetto sarà praticamente immediato e senza usare nulla di chimico, potrete finalmente dire addio alle zanzare. Dormirete così sonni sereni e al vostro risveglio, non avrete nessun morso che vi provocherà fastidio.

Impostazioni privacy