Manda in ferie il forno, procurati 1 pacchetto di wafer e prepara questo freschissimo semifreddo

Prepara questo semifreddo ai wafer e senza accendere il forno realizzerai un dolce da leccarsi i baffi: sarà davvero freschissimo. 

semifreddo ai wafer
Prepara questo semifreddo ai wafer e vedrai che delizia. Foto di Михаил Прокопенко da Pixabay

Diciamoci la verità, al dolce non si può proprio rinunciare. E se fuori ci sono 40 gradi all’ombra cosa si fa? Semplice! Si preparano dolci, che non necessitano la cottura in forno. In questo modo la vostra voglia potrà ritenersi soddisfatta e in più, eviterete che la vostra casa diventi peggio delle fiamme dell’inferno. Ecco perché stasera, vi daremo la ricetta per preparare un gustoso semifreddo ai wafer. Sarà freschissimo, goloso e soprattutto senza cottura. Insomma meglio di così non potevamo proprio fare. Allora prendete carta e penna, annotatevi tutto l’occorrente e prepariamo insieme questo delicatissimo semifreddo ai wafer. Sarà un successo assicurato e potranno mangiarlo grandi e piccini, anzi preparatene in gran quantità perché andrà a ruba.

LEGGI ANCHE: Vuoi un dessert fresco e velocissimo? Allora devi preparare questo Semifreddo con 2 ingredienti, è spettacolare!

Non potrai rinunciare ad una fetta di questo semifreddo ai wafer

Non esiste nulla di più facile, che preparare questo semifreddo ai wafer. Così incredibilmente fresco, che delizierà anche le vostre giornate più calde. E la cosa davvero fondamentale, è che non dovrete accendere assolutamente il forno per preparalo. Munitevi di sbattitore elettrico e iniziate la magia. Qui di seguito vi riportiamo cosa vi servirà:

  • 1 confezione di wafer
  • Latte condensato
  • 250 ml di panna
  • 250 gr di mascarpone
  • Cacao amaro

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola lavorate leggermente il mascarpone con le fruste, unite quindi il latte condensato e il cacao amaro. In un’altra ciotola montate la panna a neve ben ferma, quando sarà ben soda, unitela al composto di mascarpone. Adesso prendete lo stampo che avete scelto e create un primo strato di wafer, ricopriteli con una parte della crema e formate un secondo strato di wafer. Proseguite così, fino ad esaurimento degli ingredienti. Una volta terminati, in superficie dovrete mettere la crema al mascarpone e per guarnire il tutto una bella spolverata di cacao. Lasciate assestare in frigo per una mezz’oretta e servite. Se volete dare un tocco in più, potrete aggiungere tra uno strato e l’altro delle nocciole sbriciolate, conferiranno un’ulteriore croccantezza.

Impostazioni privacy