Vuoi un dessert fresco e velocissimo? Allora devi preparare questo Semifreddo con 2 ingredienti, è spettacolare!

Ci vorranno pochissimi minuti per gustare un delizioso semifreddo degno di un ristorante. Scopriamo insieme questa fantastica ricetta!

dolce freddo
Preparare questo semifreddo è davvero facilissimo, verrà fuori un vero capolavoro! (Foto di Beatriz de la Calle da Pixabay)

Il semifreddo è uno dei dolci estivi più amati. Facile e veloce non ha bisogno di particolari attenzioni per essere delizioso. Anche se non sei molto esperta nell’arte pasticcera ti assicuro che verrà proprio bene, i bambini impazziranno di gioia. Ecco cosa ti serve per realizzarne 4 porzioni:

  • 160 ml di panna fresca liquida (non zuccherata).
  • 160 g di Nutella (o altra crema alle nocciole).

Leggi anche: Conchiglie di Luglio: con soli 3 ingredienti è il piatto estivo più fresco e veloce che c’è!

Semifreddo veloce alla Nutella: il dolce sapore della freschezza!

semifreddo
Preparare questo dolce è facilissimo, non crederai ai tuoi occhi! (Foto di ExplorerBob da Pixabay)

Leggi anche: Biscotti Saltimbocca: pronti in pochissimi minuti e senza forno, cosa si può volere di più?!

Per preparare questo magnifico dessert hai bisogno solo di: fruste elettriche, una ciotola e stampini in silicone o in alluminio usa e getta. La sera prima o qualche ora prima di prepararlo, metti la panna in frigo in modo tale che si raffreddi e sia più semplice da montare. Ti consiglio di acquistarla senza zucchero altrimenti il dessert verrebbe troppo dolce visto che è presente la nutella. Se hai tutto, possiamo cominciare. Ecco tutti i passaggi che devi eseguire per un risultato fantastico:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  1. In una ciotola, versa la panna liquida e montala a neve ferma aiutandoti con le fruste elettriche. Ci vorranno circa 3/4 minuti.
  2. Ora, aggiungi la Nutella e mescola insieme alla panna con una spatola piatta con movimenti rotatori dal basso verso l’alto. Il composto dovrà essere gonfio e omogeneo.
  3. Versa la panna amalgamata con il cioccolato nelle formine e copri con della pellicola trasparente.
  4. Riponi in freezer e lascia riposare per 4 ore.
  5. Se non riesci a rimuovere il semifreddo dalla formina, aiutati con la punta di un coltello per staccare il dolce dai bordi.
  6. Capovolgi il semifreddo sul piatto e decora a piacere con cioccolata, panna o granella di nocciole.

Et Voilà: affonda il cucchiaino nel tuo Semifreddo Veloce alla Nutella e lasciati travolgere dal suo inconfondibile gusto!

Impostazioni privacy