La spiaggia è troppo affollata? 3 idee geniali per delle vacanze alternative e ricche di divertimento!

Il mare è bellissimo, peccato che in alta stagione la spiaggia sia troppo affollata. Così, ci si stressa, non si trova posto e, tra chi gioca a pallone, chi si rincorre e chi urla per chiamare i bambini per mangiare finisce per non rilassarsi più. Addio pace e relax. Per fortuna, ho trovato 3 idee alternative che ti salveranno l’estate!

mete alternative
L’Italia è ricca di mete naturali e accessibili a tuttii! (Foto di pasja1000 da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non a tutti piace il caos che si genera sulla spiaggia, stai lì che cerchi di prendere il sole e rilassarti quando ti arriva della fastidiosissima sabbia dritta in bocca e negli occhi. Qualcuno sta correndo alzando un polverone e sei fortunata se non ti arriva anche qualche pallonata addosso. È giusto che i ragazzi e i bambini giochino e si divertano ma tu vuoi solo un po’ di pace e di relax. Così, torni a casa più nervosa e stressata di prima. Non preoccuparti, lascia agli altri questo supplizio e ascolta i miei consigli!

Leggi anche: Conchiglie di Luglio: con soli 3 ingredienti è il piatto estivo più fresco e veloce che c’è!

3 idee alternative al mare affollato: ti rilasserai così tanto che non vorrai più rinunciare a delle vacanze così!

lago
Il lago è un’ottima alternativa alle spiagge super affollate! (Foto di suju-foto da Pixabay)

Leggi anche: Vuoi mandare i tuoi bambini ad un centro estivo? Non dimenticarti di questo, faresti un grave errore!

Durante i giorni più critici e affollati come il weekend, andare al mare non è proprio una grande idea. Dovresti partire prestissimo per riuscire ad accaparrarti un buon posto, man mano che passano le ore lo spazio per cui ti sei alzata alle 6 del mattino, piano piano diventa sempre più piccolo e ti senti in trappola. Per te, amante della pace assoluta e del relax ho pensato a 3 mete alternative validissime per la tua serenità:

  • Lago: moltissimi laghi in Italia sono balneabili e sono forniti di spiagge libere e a pagamento con bar, ristoranti, bagni e personale addetto alla sicurezza dei bagnanti. Spesso si organizzano anche: corsi di vela, windsurf e altri sport acquatici. Se ti trovi nei pressi di un lago di origine vulcanica, la sabbia sarà nera e in un solo giorno avrai una tintarella spettacolare. Oltre alla spiaggia, ci sono anche zone erbose e freschissime, ideali per giocare senza disturbare gli altri.

Leggi anche: Vuoi un dessert fresco e velocissimo? Allora devi preparare questo Semifreddo con 2 ingredienti, è spettacolare!

  • Terme e SPA: questo tipo di mete sono molto gettonate in inverno e per questo in estate vengono offerti dei prezzi molto vantaggiosi. Puoi soggiornare per un fine settimana oppure stare per un solo giorno. Lasciati coccolare da lunghi massaggi, fanghi, aromaterapia ecc… è l’assoluta pace dei sensi.
  • Cascate e piscine naturali: nessuno sa che in Italia ci sono moltissime cascate che danno vita a piscine naturali, balneabili e soprattutto gratis. Sarai completamente immersa nella natura e potrai fare il bagno in un’acqua pura, freschissima e cristallina. Si trovano in moltissime regioni italiane, ti basterà controllare sul web quali sono quelle più vicine a te.
Impostazioni privacy