Crespo estivo: sai che puoi combatterlo soltanto in questo modo? Addio effetto paglia!

Se non sai come combattere ed eliminare il fastidioso crespo estivo, ti insegniamo noi un trucchetto davvero geniale! Vedrai, i capelli saranno morbidi e definiti

L’Estate è decisamente una delle stagioni più belle di tutto l’anno per i suoi colori, il mare, la spiaggia, le lunghe giornate che sembrano non voler finire mai per non parlare poi delle serate fresche a fare aperitivi o cenare nei ristorantini di pesce. Insomma, sicuramente uno dei periodi in cui ci si può rilassare di più se non fosse per il caldo che quest’anno sembra non risparmiare neppure un grado del termometro con la sua afa insopportabile. Proprio per il clima piuttosto caldo ed umido, i capelli potrebbero risentirne specialmente chi è solito sfoggiare una capigliatura riccia e vaporosa. Soprattutto la sera tendono ad inaridirsi, a perdere la loro forma naturale risultando crespi, pesanti e privi di volume. Ma noi oggi vogliamo rivelarvi un metodo per combatterlo in modo efficace e con 2 ingredienti totalmente naturali. Come? Rimanete con noi e scoprite questo trucchetto formidabile!

LEGGI ANCHE: La piega ai tuoi capelli non regge e si affloscia? Finalmente ti svelo perché, stai attenta a questo particolare!

Combatti il crespo estivo in questo modo! I tuoi capelli saranno setosi, morbidi e vaporosi

Non importa se si possiede una chioma riccia e da leoni oppure liscio spaghetto, il crespo non lascia stare nessuno e specialmente durante l’Estate tende ad inaridire il capello facendolo risultare secco, pesante e privo di definizione. Ciò è dipeso dalle alte temperature e dall’umidità ma in realtà con qualche semplicissimo trucchetto riusciremo ad avere una piega perfetto e senza effetto crespo. Come? Scopriamo qualche dettaglio fondamentale

crespo estivo
Utilizzate la soluzione creata anche al mare per lasciarli morbidi, setosi e protetti sotto il sole!
Foto di Free-Photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • E’ innanzitutto importante, dopo aver lavato i capelli, asciugarli quasi subito in modo che l’umidità presente durante le ore del giorno o della sera non possa incresparli. Di conseguenza laviamoli, utilizziamo pochissimo balsamo per non appesantirli e lasciamoli avvolti da un asciugamano di cotone per circa 5 minuti.
  • Intanto in un contenitore spray versiamo metà dose di acqua e riempiamo il resto con aceto e due cucchiai di olio d’oliva. Agitiamo a dovere per qualche minuto in modo che gli ingredienti possano amalgamarsi e poi agiamo rapidamente.
  • Rimuoviamo l’asciugamano, spazzoliamo a dovere tutti i capelli sciogliendo eventuali nodi e poi nebulizziamo la soluzione creata su tutte le ciocche evitando però le radici. Agitiamo spesso il contenitore con la soluzione poiché l’olio con l’acqua tende a separarsi in poco tempo. Quando avremo spruzzato a dovere su tutta la capigliatura poniamoci a testa in giù e con le mani afferriamo grosse ciocche che andremo a stringere tra le mani in modo che la miscela possa essere maggiormente assorbita.
  • Quando avremo idratato a dovere i capelli possiamo asciugarli in base alla tipologia del nostro capello: se siamo lisci basterà utilizzare il phon e la spazzola ed eventualmente poi una leggera passata di piastra mentre se siamo ricci procediamo con il diffusore. Noteremo all’istante come i capelli appariranno definiti, morbidissimi e non avvertiremo l’odore forte dell’aceto. Utilizziamo la soluzione almeno 2 volte a settimana ed utilizziamola anche al mare, dopo aver fatto il bagno. I capelli non saranno mai stati così definiti ed il crespo estivo sarà solo un ricordo!
Impostazioni privacy