Non spendere soldi inutili! Crea la crema alle rose fai da te: idrata e protegge la tua pelle

Perché spendere soldi inutili nell’acquisto di cosmetici, quando puoi benissimo creare una crema alle rose in casa? Vediamo come.

crema
Crea la tua crema alle rose fai da te, sarà facile ed economico (Foto di kalachairina da Pixabay )

La pelle del nostro corpo è costantemente esposta al sole, ad agenti atmosferici e soprattutto allo stress. Tutto ciò provoca secchezza nonostante magari beviamo 2l di acqua al giorno. Questo accade perché non è idratata abbastanza. La crema che andremo a preparare oggi è una “cold cream”, cioè un’unione di sostanze grasse e acqua, a cui si possono aggiungere sostanze profumate. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE >> Crema autoabbronzante fai da te: pelle nutrita e colorita, il risultato è pazzesco!

Crema alle rose: la crema fai da te più economica di tutte!

crema rose
Creare una crema corpo in casa non è mai stato così semplice! (Foto di silviarita da Pixabay )

È risaputo, sin dall’antichità, che le creme idratanti sono perfette per il nostro corpo, perché nutrono e proteggono la pelle. La cold cream che andremo a preparare può essere applicata dopo la doccia o un bagno o la sera prima di andare a letto, in modo che possa agire per più tempo.

Vediamo di cosa abbiamo bisogno per prepararla:

  • 60 gr di olio di mandorle dolci
  • 5 gr di cera d’api
  • 30 gr di acqua distillata
  • 6 gocce di olio essenziale di rosa

Iniziamo col mettere in un pentolino la cera d’api e scaldiamolo a bagnomaria. Quando sarà completamente sciolto aggiungiamo l’olio di mandorle dolci e continuiamo ad aspettare, mescolando di tanto in tanto, che si sciolga totalmente.

Dovremo poi fare un’operazione necessaria per creare la nostra crema, cioè passare il pentolino in una ciotola con acqua gelida e iniziare a mescolare con un frullatore. Aggiungiamo, con l’aiuto di un conta gocce, l’acqua distillata (una goccia alla volta) questo consentirà alla nostra crema di avere una consistenza densa. Infine aggiungiamo le gocce di olio essenziale di rosa e mescoliamo per altri 4 minuti. Ed ecco pronta la nostra crema.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Essendo una crema fatta in casa e non avendo alcun tipo di conservante, ha la scadenza entro un mese. Quindi è preferibile consumarla in quei tempi, ma siamo certi che la consumerete anche prima visti i meravigliosi risultati che otterrete sin da subito! Non ci resta quindi che provarla e beneficiare subito degli ottimi risultati.

Impostazioni privacy