Crema autoabbronzante fai da te: pelle nutrita e colorita, il risultato è pazzesco!

Ecco per voi l’elisir di bellezza da usare prima di esporsi al sole o per essere colorite in maniera del tutto naturale: realizziamo una crema autoabbronzante fai da te. Ecco come fare! Guarda il video tutorial:

L’alta stagione estiva si avvicina ed il sole comincia a chiamarci! Look chiari, bikini e mare si avvicinano e noi, ovviamente, dobbiamo farci trovare pronte! Chi ci tiene alla cura della propria pelle è già in cerca di maschere viso o di creme che rendono l’abbronzatura perfetta e che mantengono la cute sempre idratata. Siete nel posto giusto! Possiamo realizzare tantissime maschere fai da te utilizzando diversi ingredienti presenti nella nostra cucina. Alcuni sono dei veri toccasana per il viso e rappresentano un valido alleato per la nostra abbronzatura in quanto attivatori di melanina. Non solo ci faranno sembrare perfettamente colorite ma preparano la pelle al sole, evitando scottature! Ecco come procedere!

Potrebbe interessarti anche Baking, come avere una pelle perfetta, levigata e senza imperfezioni: la tecnica

Crema autoabbronzante fai da te: pelle nutrita e colorita, il risultato è pazzesco!

crema autoabbronzante
Ecco come realizzare la crema autoabbronzante fai da te: risultato garantito

L’estate si avvicina e dobbiamo preparare la nostra pelle al sole ma non solo: siamo qui per svelarvi un trucchetto! Utilizziamo contemporaneamente dei trattamenti di bellezza che vanno d’accordo con una ‘tintarella’ già conseguita o che sta per arrivare! Come possiamo creare una maschera viso fai da te idratante ed autoabbronzante? Abbiamo la ricetta!

Realizziamo una crema a base di cacao! Questo ingrediente è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. E’ ricco di ferro, magnesio e rame: quali sono i benefici? Ripara la pelle secca, protegge la pelle dai raggi solari UV, distende la pelle più matura: è energetico, antiossidanti ed anche antidepressivo! Ma come creiamo la nostra maschera?

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP

Utilizziamo la nostra crema idratante viso (consigliabile una neutra, inodore) e del cacao in polvere: mescoliamo il composto fino ad ottenere una crema colorata! La stendiamo sul viso o su altre parti del corpo fino a completo assorbimento se vogliamo avere un effetto abbronzante. Altrimenti, se vogliamo idratare la nostra pelle lasciamo in posa la maschera per circa 10 minuti e poi risciacquiamo!

Impostazioni privacy