Hai mai toccato dietro le tue orecchie? Provaci e farai una scoperta abbastanza ‘agghiacciante’

Se non hai mai provato a toccare dietro le tue orecchie, ti consiglio di farlo! Farai una scoperta davvero incredibile, anzi.. Agghiacciante!

orecchie
Sai cosa si nasconde dietro le tue orecchie? Prova a strofinarci un dito, potresti fare una scoperta davvero sorprendente: fai attenzione e corri ai ripari! Foto di Mikes-Photography da Pixabay

Come diceva quella sigla? “Esplorando il corpo umano quante cose che impariamo..” .. Ebbene oggi ti svelo un segreto, una cosa alla quale forse non hai mai pensato e di cui non ti sei mai reso conto! Parlando del nostro corpo, ci sono delle parti di esso ‘nascoste’ che ad occhio non riusciamo a vedere e che spesso trascuriamo. In questo caso parliamo delle nostre orecchie, o meglio della loro parte esterna posteriore. Toccandoci infatti la parte posteriore dell’orecchio potremmo fare davvero una scoperta agghiacciante. Basterà infatti strofinare il dito dietro l’orecchio per sentire un odore non proprio gradevole, vero? Ma da cosa dipende in realtà? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> E’ arrivata l’estate: adesso devi fare attenzione a lenzuola e federe dei cuscini, una regola di cui nessuno parla

Quel cattivo odore proveniente da dietro le orecchie da cosa deriva?

Se anche tu hai provato a strofinare il dito dietro il tuo orecchio ed hai sentito un cattivo odore simile al parmigiano, allora dovresti fare molta attenzione! La comparsa di questo sgradevole odore può dipendere in realtà da una cattiva igiene personale. Quando facciamo la doccia o in generale ci dedichiamo alla detersione del nostro corpo, capita di trascurarne qualche punto. Ed in questo caso parliamo proprio della zona che si nasconde dietro il nostro padiglione auricolare.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dietro le nostre orecchie sono presenti, come del resto in tutto il corpo, le ghiandole sudoripare. Quindi un eccessiva quantità di sudore associata ad una non buona igiene personale, cerume.. Sono ‘cause’ che favoriscono la proliferazione dello sporco, germi e batteri ed ovviamente di conseguenza anche la comparsa del cattivo odore. Pertanto, resta buona regola e buona abitudine procedere quotidianamente alla detersione di questa parte del corpo ‘nascosta’ alla quale non pensiamo spesso.

Impostazioni privacy