Evitare i furti in appartamento: devi assolutamente conoscere questo metodo

Non sai come evitare i furti in casa e per questo hai paura di allontanarti? Da oggi non averne più, metti in atto questo metodo. 

come evitare furti in casa
Non sai come evitare i furti in casa? Da oggi sarà facilissimo. Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Il periodo estivo è quello dove la maggior parte delle persone si concede finalmente il meritato relax. Che sia una settimana, due o anche soltanto un week end, sono davvero centinaia le famiglie, che si allontaneranno dalle loro abitazioni. Ed è proprio in questo periodo, dove i furti con scasso subiscono un notevole incremento. Purtroppo i ladri, agiscono con una strategia ben precisa. Sono capaci di tenere d’occhio quell’appartamento anche per giorni interi prima di agire. E solo quando avranno la certezza che la casa è momentaneamente disabitata entreranno in ‘azione. Ed ecco che i proprietari dal rientro delle vacanze, avranno una spiacevolissima sorpresa. Proprio per questo, sempre più spesso, si rinuncia a partire. Ma perché farlo, quando ci sono dei metodi che renderanno la vostra casa a prova di ladro?

LEGGI ANCHE: Vacanze 2021: ecco le mete economiche e perfette per tutte le tasche, a misura di bambino!

Come evitare i furti in casa in tua assenza? Metti in atto queste misure di sicurezza

Le città semi vuote, palazzi interi semi deserti e il buio, sono terreno fertilissimo per i ladri d’appartamento. Che, avendo la certezza che in quella casa non c’è nessuno, agiscono indisturbati e in tutta tranquillità. Ma, oltre al danno anche la beffa, perché non solo al vostro ritorno troverete casa svaligiata, ma il più delle volte, non si riuscirà mai a risalire ad un colpevole. ecco perché, sarebbe sempre importante adottare delle misure di sicurezza aggiuntive. In questo modo, renderete impossibile ad un estraneo entrare in casa vostra.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ad esempio, se il vostro appartamento non è dotato di porta blindata, sarà fondamentale metterla. Queste porte sono più difficili da scassinare. Inoltre scegliete dei modelli che hanno una chiave difficilmente duplicabile.

Prima di partire, assicuratevi di aver chiuso alla perfezione porte e finestre e qualora aveste delle finestre con cancello, chiudete bene anche quest’ultimo. Inoltre munitevi di un sistema di telecamere a circuito chiuso, in questo modo qualora riuscissero ad entrare, avrete la registrazione dei loro volti.  Se in casa avete un allarme di sicurezza, ricordatevi di azionarlo prima di uscire. E se possedete una cassaforte, mettete al suo interno tutti gli oggetti di valore. In questo modo renderete la vita non facile ai ladri e voi potrete trascorrere qualche giorno in totale relax.

Impostazioni privacy