Cosa sono quelle macchie sul viso? Nessuno sa che non è acne: se vedi questi segni allora devi fare questo!

Ti sono comparse delle macchie sul viso ma non sono brufoli della solita acne: ti spiego subito come sbarazzartene con un rimedio semplicissimo!

acne
Questa non è una normale acne: sbarazzati dei brufoli così! (Foto di Joseph Mucira da Pixabay)

Hai preso un po’ di sole e ti sono comparsi dei brufoletti sul viso? Si tratta di acne da sole. Nessuno conosce questo inconveniente che può capitare a tutti. È uno sfogo cutaneo dovuto ad una lunga esposizione ai raggi del sole e alla scorretta protezione della pelle. Per prevenirlo e curarlo non dovrai fare i salti mortali, la soluzione è a portata di mano!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Che brutte quelle macchie sul viso: eliminale facilmente con questo trucco geniale!

acne viso
Queste macchie non compaiono solo sul viso ma possono comparire anche in altre zone del tuo corpo! (Foto di Kjerstin Michaela Noomi Sakura Gihle Martinsen Haraldsen da Pixabay)

Questo sfogo sulla pelle non è solo antiestetico ma causa anche un fastidiosissimo prurito. La prima cosa da fare è non grattarti altrimenti peggioreresti di gran lunga la situazione. Di solito, compaiono già dopo un paio d’ore che prendi il sole e denota che la tua pelle è sensibile ai raggi ultravioletti. Per prevenirli non utilizzare creme protettive troppo oleose perché ostruiscono i pori della pelle e non la fanno respirare come dovrebbe. Prediligi creme solari sempre clinicamente e dermatologicamente testate e che non siano siano prodotti “non comedogenico“, ovvero che non contengano ingredienti che causino impurità.

Leggi anche: Occhi stanchi e palpebre cadenti? Da oggi non più con questi 4 trucchi geniali!

Rimani poco tempo esposta al sole e riparati all’ombra durante le ore più critiche, bevi molta acqua, bagna spesso la pelle e cerca di non indossare vestiti troppo aderenti. Questi brufoletti possono manifestarsi anche sul corpo e la troppa sudorazione aumenta il rischio che si formino quindi cerca sempre di stare fresca e sudare poco usando, quando puoi, l’aria condizionata.

Leggi anche: Hai paura di ingoiare le spine del pesce? Ti spiego come evitarlo e cosa fare se succede: niente panico!

Se i brufoli sono ormai comparsi, non utilizzare assolutamente pomate contro l’acne perché non funzionerebbero. Di solito, terminato il periodo estivo scompaiono da sole senza lasciare segni o cicatrici ma, per stare più sicura, rivolgiti comunque ad un dermatologo che potrà consigliarti a dovere.

Impostazioni privacy