Trucco sbavato fuori casa? Niente paura, con questo trucchetto lo aggiusti in 2 minuti!

Se il trucco si è sbavato ma ormai sei fuori casa non disperare: ti svelo un trucchetto per correggerlo in meno di 2 minuti! Guarda il video tutorial: 

Ci siamo: abbiamo scelto l’outfit per il nostro primo appuntamento oppure per un colloquio importante di lavoro, abbiamo acconciato a dovere i capelli e ci siamo truccati valorizzando i nostri punti di forza. Abbiamo preso le chiavi della nostra macchina ma arrivati al luogo dell’appuntamento diamo una breve sbirciata allo specchietto e…il disastro! Mascara sbavato, matita occhi al di sotto della palpebra, ombretto infossato tra le pieghe di quella mobile, una vera tragedia! Con il caldo il nostro make up tende a sparire in poco tempo ma soprattutto il sudore permette di ritrovarci con gli occhi ‘effetto panda’ e sicuramente non è un bel vedere. Oltretutto non possiamo di certo struccarci completamente e procede con un nuovo make up di sana pianta, perderemmo troppo tempo! Cosa fare, quindi? Bagnare le dita con la lingua e riparare i danni alla meno peggio? No! Oggi ti svelo come far tornare il trucco come nuovo in meno di 2 minuti, vedrai che efficacia!

LEGGI ANCHE: Trucco al mare, si o no? Ecco un make up ideale da spiaggia

Se il trucco si è sbavato e sei ormai fuori casa, ecco come puoi rimediare in soli 2 minuti!

Ammettiamolo: è facile per gli uomini presentarsi ad un appuntamento! Basta una doccia, una camicia ed un jeans ed il gioco è fatto! Anche se in realtà ormai esistono anche cosmetici adatti alla pelle degli uomini per coprire occhiaie, piccoli difetti del viso o per risaltare le linee degli occhi, la pelle delle donne tende ad essere un po’ più grassa specialmente nei periodi di mestruazioni o di produzione ormonale. Ecco perché, specialmente in questi periodi estivi di forte caldo il trucco può sbavare vertiginosamente ma non preoccupatevi! Oggi vi insegniamo come riprendere il make up in soli 2 minuti risultando splendide e come appena truccate. Scopriamo insieme come fare

trucco sbavato fuori casa
Durante i periodi estivi provate ad utilizzare il fondotinta in sfere da prelevare semplicemente roteando il pennello su di esse, in questo modo il viso sarà opaco evitando l’effetto ‘lucido sudato’!
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Parti nuovamente dalla base: nei periodi estivi converrebbe sempre utilizzare dei fondotinta waterproof e soprattutto più leggeri in materia di consistenza proprio per evitare che possa sciogliersi e colare. Spruzziamone una piccola quantità sul dorso della mano e con il pennellino spalmiamolo nuovamente su tutto il viso, raccomandiamo parsimonia nell’uso del fondotinta, non dovrete creare una nuova base ma uniformare quello colato in modo da evitare fastidiose macchie sciolte.
  • Correggi le palpebre: dopo aver uniformato la base, procediamo con le palpebre correggendo le fastidiose striscioline che si creano tra le pieghe. Con un pennello da sfumatura preleviamo una piccolissima quantità di cipria chiara o trasparente, chiudiamo l’occhio e sfumiamo come se fosse un ombretto. Anche in questo caso non esageriamo e se abbiamo realizzato in precedenza uno smokey eyes riprendiamo leggermente il colore di base creando un leggero punto luce al centro con un ombretto chiaro. Illuminerà lo sguardo e coprirà i difetti.
  • Correggi la matita sbavata: per rimuovere il fastidioso effetto matita sbavata invece basterà un cotton fioc e un po’ di struccante liquido. Immergiamo la punta di cotone nello struccante e passiamola su tutta la traccia di sbavatura rimuovendo l’eccesso. Lasciamo asciugare e ripassiamo nuovamente la matita. Se invece non disponiamo dello struccante o del cotton fioc, con un pennellino spalmiamo un velo leggerissimo di fondotinta sulla sbavatura.
  • Per il rossetto sbavato: se invece volete aggiustare il contorno del rossetto sbavato, procedete prima di iniziare con il punto primo. Con una salviettina struccante rimuoviamo la sbavatura di rossetto, riprendiamo eventualmente la tinta e poi con un pennellino spalmiamo lungo tutto il contorno un leggero velo di fondotinta.
Impostazioni privacy