Trucco al mare, si o no? Ecco un make up ideale da spiaggia

Trucco al mare, si o no? Avete senza dubbio il semaforo verde se desiderate usare il make up anche in spiaggia ma attenzione: bisogna utilizzare i giusti prodotti. Ecco i consigli per voi!

Quando si parla di make up e spiaggia il mondo delle donne si divide in due gruppi. C’è chi crede che al mare non ci sia assolutamente bisogno di nessun trucco ed è contraria e chi invece proprio non riesce a farne a meno. Ma il trucco, in spiaggia, al mare, esposte al sole, si può utilizzare? La risposta è sì ma è fondamentale seguire alcune piccole e semplici regole. Occorre acquistare i giusti prodotti per truccarsi al mare! Proteggere la pelle dai raggi solari è davvero importante e per questo motivo bisogna acquistare prodotti arricchiti con un fattore di protezione solare. Vi sveliamo come procedere!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP

Trucco al mare, si o no? Ecco un make up ideale da spiaggia

Come realizzare un make up naturale da spiaggia? Il trucco nude è la dimostrazione di quando il trucco c’è ma non si vede!

Importantissimo è proteggere la pelle con prodotti con fattore di protezione solare: dunque, sì per il trucco al mare ma con i prodotti giusti! Quali brevi step seguire per prepararsi prima del mare? Mascara e rossetto sono i due must have: ma come devono essere?

Leggi anche Make up da cerimonia, tutorial e consigli: trucco semplice ed a lunga tenuta, sarai l’invitata perfetta

Il mascara è bene acquistarlo waterproof, ovvero resistente all’acqua, in modo che non si sbavi in caso di tuffo in acqua o sudore. Per quanto riguarda il rossetto invece avete più opzioni: potete scegliere un balsamo trasparente, uno colorato o addirittura un rossetto RIGOROSAMENTE con protezione solare! Se sbagliare i prodotti potreste andare in contro a delle vere e proprie seccature. Le labbra possiedono un solo strato di pelle ed essendo esposte sempre al sole, tendono a scottarsi e screpolarsi facilmente.

Fondotinta al mare: si o no? Sicuramente avete il semaforo verde ma anche in questo caso dovrete applicare una BB Cream con un fattore di protezione alto.

Impostazioni privacy