Sembrano nuggets di pollo ma non hanno carne: ti lasciano a bocca aperta, vedrai che ricetta

Potrebbero sembrare delle nuggets di pollo ma in realtà sono tutt’altro: così rendi felici proprio tutti e li mantieni leggeri!

Quando scoprirai di cosa sono fatte queste nuggets rimarrai a bocca aperta. In realtà all’apparenza e alla forma non hanno nulla da invidiare alle classiche di pollo perché sono davvero identiche, ma in sostanza? Non c’è neppure un briciolo di carne. Strabiliante, vero? Si preparano in soli 5 minuti, ti lasciano con l’acquolina in bocca e saranno come ciliegie, una tira l’altra e spariranno in pochissimi minuti. Perfette per una cena sul terrazzo o in giardino, per un aperitivo con gli amici o con il proprio partner, vedrete come vi conquisteremo completamente! Vediamo insieme come si preparano le finte nuggets di pollo e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 500 gr di pane raffermo;
  • 150 ml di acqua tiepida;
  • 2 uova medie;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, paprika dolce, rosmarino, timo e aglio in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Un quadro d’arte culinaria: ti servono patate e Mozzarella e il secondo sarà servito, una specialità golosissima!

Queste nuggets potrebbero sembrare al pollo, ma non lo sono! Segui la ricetta, ti conquisto sul serio!

Queste nuggets di pollo in realtà non hanno pollo, tantomeno qualche altra tipologia di carne. Sono semplicemente composte da pane e parmigiano, come avrete potuto notare dalla lista ingredienti. A differenza delle classiche polpettine di pane, la consistenza rimarrà morbida e verranno cotte al cucchiaio affinché possano assumere forme tutte diverse, così come le classiche pepite di pollo! Ma vediamo finalmente insieme come preparare le finte nuggets

nuggets pollo
Se volete comunque aggiungere un po’ di carne, unite qualche cubetto di prosciutto cotto, saranno molto saporite!
Foto di Rene Arizmendi da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle finte nuggets tagliando grossolanamente il pane con un coltello zigzagato. Poniamolo all’interno di una ciotola e versiamo l’acqua, lasciando a mollo per circa 15/20 minuti.
  2. Quando il pane sarà ben ammollato aggiungiamo il parmigiano, le uova, il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza. Consigliamo di rimanere cauti con l’aglio poiché sul palato tenderà ad essere particolarmente in evidenza.
  3. Impastiamo con le mani qualche minuto fin quando otterremo un impasto morbido e colloso, la consistenza non dovrà essere compatta ma se dovesse risultare eccessivamente morbido, basterà aggiungere qualche cucchiaio di pangrattato.
  4. Versiamo abbondante olio sul fondo di una padella e quando arriverà ad una temperatura di circa 170° siamo pronti per friggere.
  5. Con un cucchiaino preleviamo una generosa quantità di impasto, lasciamolo scivolare sull’olio e proseguiamo in questo modo, formando tutte le altre nuggets poco per volta.
  6. Quando il primo lato sarà abbastanza dorato giriamole e proseguiamo sull’altro fin quando anche quest’ultimo sarà imbrunito.
  7. Scoliamo le nuggets su carta assorbente e quando saranno intiepidite saliamole nuovamente. Serviamo le nuggets con delle patate al forno oppure con delle salsine come maionese, ketchup, salsa barbecue, tzatziki oppure una semplice allo yogurt. Vedrete che incredibile bontà, sembreranno vere nuggets di pollo!
Impostazioni privacy