Frigo in acciaio pieno di impronte? Mai più con questo trucchetto impeccabile!

Se il tuo frigo in acciaio è sempre pieno di impronte e ditate, l’unica soluzione efficace te la sveliamo noi! E’ un trucchetto formidabile

I frigoriferi di ultima generazione vengono, nella maggior parte dei casi, realizzati in acciaio inox, super resistente ed oltretutto molto elegante che garantisce un design minimal piuttosto lineare ed accogliente. Questa tipologia di materiale si sposa perfettamente con quasi tutti gli stili di cucina presenti nei vari store di arredamento per interni ma purtroppo presentano una grande pecca: tendono a macchiarsi con estrema facilità. Capita a tutti di aprire il frigorifero poggiando una mano sulla sua superficie oppure i nostri figli vogliono attaccare disegni, figurine o calamite varie e questo nel tempo può lasciare aloni sgradevoli da vedere per non parlare poi delle ditate che rimangono ben visibili vicino alla maniglia. Insomma, non è proprio un bel vedere! Ma noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto formidabile che eliminerà qualsiasi residuo di sporco in una sola passata. Non ci credete? Scopriamo meglio tutti i dettagli!

LEGGI ANCHE: Il tuo frigo produce troppo ghiaccio? Il motivo potrebbe lasciarti a bocca aperta

Sai che puoi eliminare le impronte dal tuo frigo in acciaio in modo impeccabile? Ti lascerò a bocca aperta!

La pelle delle mani è spesso ricoperta da uno strato di grasso che, toccando il frigorifero, può produrre macchie o aloni particolarmente fastidiosi, per non parlare poi delle manate lasciate dai nostri figli o dal nostro partner(evidentemente le maniglie cui è dotato il frigo non vengono viste secondo la sua funzione, quante volte ci siamo arrabbiati per questo motivo), quindi inesorabilmente andremo a notare macchie davvero sgradevoli, simili a delle incrostazioni. Ma non disperate perché oggi vogliamo insegnarvi un metodo geniale per eliminarle completamente in una sola passata e basterà un solo ingrediente. Quale? Scopriamolo immediatamente!

frigo acciaio impronte
Questo trucchetto sarà utile non solo per l’esterno del frigorifero ma anche per gli scompartimenti interni e le griglie in acciaio!
Foto di tookapic da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

L’unico ingrediente che in una sola passata garantirà una pulizia efficiente è lui: il famosissimo alcol etilico! Un grande alleato nelle pulizie di casa, ne basta qualche goccia per far risplendere vetri, specchi, pavimenti o piastrelle della doccia. Insomma, è davvero un aiuto molto concreto in casa! Anche in questo caso sarà perfetto per eliminare in modo efficace tutte quelle macchie e quegli aloni sul nostro frigorifero in acciaio. Ma come procedere?

Procuriamoci dei fogli di carta di giornale. Appallottoliamoli senza essere troppo precisi e bagniamoli a dovere con l’alcol etilico denaturato per poi iniziare a strofinarli completamente su tutta la superficie del frigorifero. Noteremo nell’immediato come le macchie spariranno rilasciando un odore fresco, di pulito ma soprattutto senza più aloni! Per una pulizia ancora più profonda subito dopo aver passato i fogli di carta di giornale, eseguiamo una seconda passata con un panno di cotone completamente asciutto oppure in microfibra. Se invece le macchie e gli aloni sono un po’ più vecchi e persistenti, eseguiamo prima una passata di aceto di mele o di vino bianco strofinando con una spugna morbida per piatti. Spariranno in pochi secondi e poi potremo lucidare le due porte del frigo con l’alcol. Vedrete, non avrà mai brillato così, provare per credere!

Impostazioni privacy