Stasera non si accendono i fornelli! Ti faccio preparare una cena fresca e veloce da portare in tavola

Se anche tu sei stanca della solita cena calda, te ne farò preparare una perfetta per ogni occasione. Fresca e saporita, sarà un successo per grandi e piccini.

 

Ormai la sera non ci vien più voglia di cucinare, di accendere i fornelli e preparare una cena calda. Vogliamo solo qualcosa di fresco e veloce. Ecco quindi la ricetta giusta per voi: i nostri POMODORI RIPIENI. Cosa ci vuole? Semplice: pomodori, tonno, maionese e qualche piccolo accorgimento. Scopriamola nei dettagli.

LEGGI ANCHE >> La cena più leggera ed economica del mondo: sei a tavola in 5 minuti e spendi praticamente zero

Ricetta salvacena: fresca e veloce come nessun’altra!

pomodori
Farcisci i pomodori in questo modo, che goduria! (Foto di LoggaWiggler da Pixabay )

Vediamo insieme la nostra lista della spesa! Ci occorre:

  1. Pomodori tondi rossi
  2. 100 gr circa di tonno sgocciolato
  3. Sale e pepe (q.b.)
  4. Acciughe sott’olio (questo ingrediente è facoltativo)
  5. Maionese (light, fatta in casa)

Per preparare la maionese occorrerà:

  1. Tuorli
  2. Succo di un limone
  3. 100 ml di olio di semi di girasole
  4. Un goccio di aceto di vino bianco
  5. Sale e pepe (q.b.)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo con i nostri pomodori. Per prima cosa sciacquiamoli accuratamente, poi tagliamo il “cappello”, facendo attenzione a non eliminare la parte composta da foglie e li mettiamo da parte, che ci serviranno alla fine come decorazione. Svuotiamo i pomodori dalla polpa, con l’aiuto di un cucchiaino facendo sempre attenzione a non romperli. Mettiamo un po’ di sale e teniamoli da parte.

Sgoccioliamo il tonno e mettiamolo in una ciotolina. Facciamo a pezzettini piccoli le acciughe e uniamole al tonno, iniziamo a mescolare e mettiamoli da parte.

Prepariamo quindi la nostra maionese light: mettiamo in una ciotola due tuorli unendo sale e pepe, aggiungiamo il goccio di aceto e iniziamo a mescolare con le fruste elettriche di un frullatore. Mentre frulliamo aggiungiamo un po’ alla volta l’olio (passaggio da fare molto accuratamente per evitare che la maionese impazzisca). Mescoliamo fino ad ottenere una consistenza morbida e compatta.

Riprendiamo l’impasto di tonno e alici e aggiungiamo qualche cucchiaio di maionese. Andiamo a mescolare affinchè il tutto è ben amalgamato e con l’aiuto di un cucchiaio andiamo a riporlo nei nostri pomodori.

Riprendiamo i cappellini messi precedentemente da parte, appoggiamoli sopra ed è fatta. Serviteli e gustateli, piaceranno a grandi e piccini!

 

Impostazioni privacy