Bimbo nel carrozzino? Fai attenzione, con il caldo non commettere mai questo errore!

È un’azione davvero comunissima, ma non c’è nulla di più pericoloso: quando hai il tuo piccolo nel carrozzino non farlo più.

carrozzino
Il tuo piccolo è nel carrozzino? Attento a non fare questo sbaglio. Foto di Tom und Nicki Löschner da Pixabay

Per chi ha dei bimbi piccoli, avere un carrozzino è davvero una grande comodità. Infatti, basterà far sedere il piccino al suo interno e potrete camminare in tutta tranquillità. Perfetto per chi deve fare lunghe passeggiate, ma anche il posto più sicuro dove poterli fare riposare in tutta sicurezza, soprattutto nei primi mesi di vita. Ma c’è un piccolo errore che spesso si commette involontariamente. Qualcosa che da sempre, si pensi possa far bene, ma che in realtà si è dimostrato un vero e proprio pericolo. Ecco perché stasera, noi di mammastyle, ci teniamo a mostrarvi cosa non dovete assolutamente fare per garantire il giusto benessere al vostro bimbo.

LEGGI ANCHE: Mamme in spiaggia: come organizzare al meglio la borsa del mare, è indispensabile!

Se il tuo bimbo riposa nel carrozzino, fai attenzione a questo particolare

Quando siete in giro o al mare ad esempio, capita sicuramente che il vostro bimbo si addormenti all’interno del carrozzino. D’altronde si è sempre pensato che è il posto più sicuro per farli riposare, soprattutto quando sono piccolissimi. In effetti è così, ma in realtà c’è un piccolo errore che spesso si commette e che può essere davvero pericoloso per il tuo piccolo. E ora vi spieghiamo qual’è. Avete presente, quando le giornate sono calde e soleggiate e per cercare di mantenere l’ombra sul carrozzino lo coprite con un lenzuolino? Bene, è proprio in questo preciso istante che state commettendo un errore davvero grave.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Perché a differenza di quello che si pensa, coprire il carrozzino con un lenzuolino, che sia di cotone o di lino, non solo non mantiene fresco il piccolo,  ma fa aumentare almeno di 4 gradi la temperatura al suo interno. In questo modo senza che ve ne accorgiate, rischiereste di creare una situazione poco piacevole e di disagio al bimbo, che in preda al forte colpo di calore si sveglierà tutto sudato, urlante e sofferente. Quindi prima di effettuare questa operazione, rifletti bene sulle possibili conseguenze. Tienilo sempre scoperto e prediligi posti freschi e all’ombra.

Gestione cookie