Passata di pomodoro aperta? Conservala così e potrai usarla ancora senza nessun pericolo

Per conservare la passata di pomodoro aperta, ti basterà seguire queste semplici regole e potai usarla tranquillamente giorni dopo. 

conservare passata pomodoro
Hai aperto la passata di pomodoro e la vuoi conservare? Ti basterà fare così. Foto di AURELIE LUYLIER, You’re Welcome! da Pixabay

Quando si hanno bambini in casa, una cosa di certo non manca mai, ed è la passata di pomodoro. Che sia fatta in casa, o comparate al supermercato, nella dispensa non può assolutamente mancare. Anche perché si sa, i bambini adorano la pasta al sugo, mettetene un piatto a tavola e lo divoreranno. Ma quante volte vi sarà capitato di aprire una bottiglia e di non usarla del tutto? In questi casi, sapete come fare per conservarla alla perfezione per evitare che ammuffisca e perda il suo sapore? Se la vostra risposta è negativa, stasera vi aiutiamo noi. Vi sveleremo infatti, dei metodi per poterla conservare alla perfezione e senza alterare il suo sapore.

LEGGI ANCHE: Non sarà il classico sugo di pomodoro: aggiungi questi ingrediente e sarà una variante dal sapore pazzesco

Conservare la passata di pomodoro sarà davvero facile se segui i nostri consigli

La passata di pomodoro, in cucina è un ever green. Adatta per condire piatti di pasta saporiti e gustosi, ma perfetta per arricchire pizze e secondi piatti. Insomma, una bottiglia in dispensa è una vera salvezza. E se anche a voi sarà capitato di aprine una e di non consumarla mai del tutto, ecco il metodo perfetto per conservarla. Con questo trucchetto, potrete consumarla anche giorni dopo e vedrete che il suo sapore resterà inalterato.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo metodo per conservare la passata di pomodoro è quello più semplice, consiste semplicemente nel sigillar bene la bottiglia con la passata avanzata e riporla in frigo. Sarebbe preferibile metterla dove di solito mettete le bottiglie dell’acqua, in questo modo la temperatura resterà sempre costante. Con questa tecnica, potrete consumarla anche 4-5 giorni dopo l’apertura.

Ma se invece non avete nessuna voglia di rimangiare sugo nei giorni immediatamente successivi all’apertura, allora potrete trasferire la passata in un contenitore ermetico e riporlo nel freezer. In questo modo durerà anche 4-5 mesi ed avrete sempre una bella scorta pronta. Questo sistema è valido anche se siamo di fronte ad un sugo di pomodoro già cotto. L’unica accortezza da avere in questo caso, è quella di farlo raffreddare perfettamente prima di congelarlo.

 

Impostazioni privacy