Sai che non puoi lavare i vestiti semplicemente quando ti va? Faresti un grave errore, esiste un metodo

Quando lavare i vestiti? Che domanda strana vero? Eppure la risposta non è così ovvia, sono questi gli errori da non commettere mai. 

quando lavare i vestiti
Scopri come e quando è necessario lavare i vestiti. Foto di kropekk_pl da Pixabay

Vi sembrerà assurdo ma porsi la domanda di quando lavare i vestiti, non è proprio cosi banale. Perché a differenza di quello che si pensa, la risposta non è così ovvia. In realtà, possiamo dire che ovviamente non c’è nulla di fisso e di scritto, ognuno è liberissimo di lavare i propri indumenti come e quando ritiene necessario. Però è giusto sapere, che ci sono delle cose che necessitano di un lavaggio immediatamente dopo il loro utilizzo e altre che potranno essere indossate con tranquillità anche più volte. E vedrete che una volta letto questo articolo, vi renderete conto di aver commesso sempre qualche piccolo errore. Scopriamo allora insieme tutti questi piccoli particolari.

LEGGI ANCHE: Tutti fanno questi errori quando si tratta di bucato: ti svelo 2 trucchi infallibili che salveranno i tuoi vestiti!

Non sempre è come pensi, scopri quando è giusto lavare i vestiti indossati

Se sei un fissato del pulito, probabilmente questo articolo ti farà storcere un pochino il naso. Ma in realtà non è come pensi, perché di certo non ti chiederemo mai di indossare gli stessi calzini per più giorno anzi, loro rientrano proprio nella categoria di quegli indumenti che devono essere necessariamente lavati ad ogni utilizzo. In questa categoria ovviamente rientra tutta la biancheria intima, gli indumenti per la palestra, costumi da mare e in questo periodo di caldo magliette, camice e t-shirt.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

I pantaloni invece possono essere indossati anche 3-4 volte prima di procedere al loro lavaggio, in modo particolare se sono jeans. Nei periodi meno caldi e quindi dove si suderà di meno, le magliette potrete anche indossarle un paio di volte prima di lavarle. Stesso discorso per i pigiami. In estate invece sarebbe più opportuno lavarli più spesso. Ovviamente i nostri vogliono essere solo dei semplici suggerimenti. Il contesto sarà il fattore principale. Ad esempio, il troppo caldo, la presenza di macchie e di sudore, saranno indice che il capo debba essere lavato subito senza aspettare oltre. Per ogni indumento eseguite sempre lavaggi specifici come richiesto dalla loro etichetta, solo così non commetterete errori e si manterranno alla perfezione.

Impostazioni privacy