Ecco come pulire il ventilatore: in poche e semplici mosse sarà come nuovo!

Sai come pulire il ventilatore? In poche e semplici mosse sarà pulito e come nuovo senza alcuna fatica, ecco come fare!

pulire il ventilatore
Come pulire il ventilatore Foto di jacqueline macou da Pixabay

Il caldo si sta facendo sentire e diciamo che sarebbe accettabile solo se ci trovassimo in vacanza, in riva al mare. In casa o al lavoro, possiamo assolutamente confermare che queste alte temperature proprio non ci aiutano. Per resistere o meglio sfuggire al caldo torrido c’è chi opta per l’installazione del tanto caro ed amato condizionatore, e chi invece per sopperire a questa mancanza opta per l’utilizzo del ventilatore. Ogni anno, non appena la stagione estiva arriva siamo pronti a tirarlo giù dal nostro armadio. Prima di metterlo in funzione però, ci tocca pulirlo e spolverarlo. Come fare? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Casa sempre fresca anche in estate: il trucco è semplice, passa dal fioraio e chiedigli una di queste piante

Sai come pulire il ventilatore? In poche e semplici mosse sarà come nuovo!

Innanzitutto, cosa ci occorre per pulire il ventilatore? Il procedimento è estremamente semplice. Ci serviranno un panno morbido in microfibra, 1 pannopell ed una bacinella con acqua e sapone di Marsiglia.

  • Assicuriamoci innanzitutto che la spina del ventilatore non sia in corrente. Poiché lo abbiamo tirato ora fuori dallo scatolo, si presume sia già smontato e quindi possiamo procedere alla pulizia.
  • Immergiamo nella bacinella il pannopell, lo strizziamo e passiamo a pulire la ‘gabbia’ esterna del ventilatore.
  • Dopodiché rimuoviamo anche la vite di fissaggio delle ventole e procediamo a pulire anch’esse. Puliamo l’intera struttura, dopodiché asciughiamo il tutto per bene con il panno in microfibra. Se lo sporco dovesse essere più ostinato possiamo ripetere l’operazione.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Con l’aiuto di un cacciavite riposizioniamo la vite di fissaggio, e siamo pronti per assemblare nuovamente il nostro ventilatore che a questo punto sarà pronto all’uso per rinfrescarci nelle giornate più calde!
Impostazioni privacy