Hai notato sul volantino prezzi scontatissimi per il supermercato? Fermati, fai attenzione a questo

Noti spesso che sul volantino del tuo supermercato di fiducia ci sono prodotti a prezzi scontatissimi? Fermati e fai attenzione a questo!

supermercato prezzi scontatissimi
Il supermercato ha prezzi scontatissimi? Devi fare attenzione a questo! Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay

Siamo sempre tutti alla ricerca di super offerte che ci permettono di riempire il carrello con il massimo del risparmio. Soprattutto quando siamo una famiglia molto numerosa e bisogna far provviste. Quando il nostro supermercato di fiducia propone il volantino del mese a prezzi ribassati ecco che scattiamo e siamo pronti a metterci in coda per accaparrarci il meglio dei prodotti in offerta. Nessuno di noi però, si accorge di una cosa.. Scopriamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Modalità risparmio attivata: come fare la spesa per una settimana con 25 euro!

Prezzi scontatissimi al supermercato? Ecco a cosa devi fare attenzione!

Ovviamente quella del volantino a prezzo stracciato è una delle tante ‘strategie di marketing‘ messe in pratica per attirare sempre più clienti ed indurli ad acquistare..
Eh beh, c’è da dire che questo trucco riesce davvero bene. Chi non cerca il risparmio?! Ovviamente è sempre importante spendere soldi in modo oculato, soprattutto quando si tratta di fare la spesa al supermercato. Quindi si beh.. Se l’offerta è vantaggiosa perché non approfittarne? C’è una cosa però, alla quale non tutti facciamo caso.. Ecco di cosa si tratta:

supermercato prezzi scontatissimi!
Hai mai fatto attenzione a lui? Foto di Kamalakannan PM da Pixabay

Beh forse faremmo meglio a dire ‘di chi’ si tratta. Lo chiameremo il Commesso ‘Investigatore’, colui che c’è.. Ma non sempre si vede. E’ li che ci osserva, pronto ad essere interpellato per rispondere alla nostra domanda ed ecco che coglie immediatamente l’occasione di consigliarci ulteriori prodotti in offerta da acquistare. Li sponsorizza così tanto che poi alla fine ci convince e ci induce ad acquistarli. I punti vendita come market, supermercati, centri commerciali in generale adottano questa tattica studiando il cliente ed il commesso.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tramite questi stratagemmi si incentivano pertanto le vendite. Un commesso che infatti porta più entrate, più guadagni si troverà a ricoprire il proprio turno durante le ore in cui si registra più affluenza perché in questo modo potrà incentivare più clienti ad acquistare e quindi di conseguenza più vendita! 

Impostazioni privacy