Bastano questi pochi segnali per capire se sei intelligente o meno: metodo super efficace.

Riflettici bene, hai mai pensato che forse potresti essere super intelligente? Segui questo metodo per capire se sei un genio!

cervello
Capisci se sei molto intelligente osservando alcuni segnali (Foto di hainguyenrp da Pixabay )

Molto spesso quando si parla di alto quoziente intellettivo pensiamo subito ad una persona geniale. Un genio come Einstein, Archimede, Galileo, Newton insomma tutti i grandi. In realtà anche noi possiamo essere geni! Esistono infatti alcuni segnali che vediamo compiersi nella vita quotidiana, che ci permettono di capire se siamo intelligenti o meno. Vediamone alcuni insieme.

LEGGI ANCHE >> Relax si, ma in allegria! Sono questi gli immancabili giochi da fare in spiaggia

Segnali di intelligenza: lo fai anche tu?

intelligenza
Scopri quali segnali determinano se sei più o meno intelligente degli altri (Foto di Gerd Altmann da Pixabay )

Ecco alcuni segnali per testare la nostra intelligenza:

  1. TI MANGI LE UNGHIE: questo segnale è sicuramente il più conosciuto. È stato sempre visto come un segnale di stress e nervosismo, magari perché capitava in concomitanza con situazioni di ansia. Ma recenti studi hanno scoperto che potrebbe essere una manifestazione di perfezionismo. Gli psicologi infatti ritengono che tutte le abitudini che riguardano il corpo, siano esse mangiare le unghie o toccarsi i capelli, aiutano ad ingannare il tempo.
  2. HAI HOBBY INSOLITI: non dobbiamo aver paura di questa parola, insolito non è sinonimo di strano, ma di un qualcosa che non è abituale fare nella propria vita. Ad esempio cercare l’ispirazione in posti completamente diversi da quelli del lavoro che magari possono aiutarci a migliorare o a evidenziare la nostra genialità. Non dimentichiamo che Newton fu ispirato dalla caduta di una mela.
  3. TROVI LEGAMI IN OGNI COSA: se sei in grado di trovare legami tra oggetti, cibi o cose che gli altri non vedono o a cui non pensano, allora sei super intelligente oltre ad essere super creativo, perché si sa che creatività ed intelligenza vanno di pari passo.
  4. NON SEI UN TIPO RUMOROSO: se anche a te piace il silenzio e la solitudine allora sei nel posto giusto. Tante volte magari ci prendono in giro definendoci asociali o scorbutici solo perché non partecipiamo attivamente alle conversazioni o tendiamo ad isolarci, ma la verità è che le persone super intelligenti non chiacchierano tanto perché sono impegnate a pensare a cosa dire e alle conseguenze che le loro parole possono avere sugli altri.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se anche tu riconosci la presenza di almeno uno di questi segnali nella tua vita, allora sei molto intelligente e hai un quoziente intellettivo maggiore della media. Insomma un piccolo genio.

Impostazioni privacy