Mirtilli e yogurt greco, la merenda fresca e leggere che ti farà sognare: non potrai più farne a meno

É quasi ora della merenda, prova questa ricetta fresca e golosa e saranno uno tira l’altro: avrai bisogno solo di mirtilli e yogurt greco. 

merenda fresca
Com’è fresca questa merenda, oggi la prepariamo così! Foto di Jill Wellington da Pixabay

Per i bambini si chiama merenda, per noi grandi invece è uno spuntino. Ma qualsiasi sia il suo nome, il sui rituale è sacro. Nel primo pomeriggio, poca importa cosa si sta facendo, ma quando è giunta l’ora tutti si ferma e si fa questo piccolo pasto, che permetterà di arrivare ad ora di cena con il giusto appetito. >Durante l’ora della merenda si può consumare qualsiasi cosa si voglia. A partire dalla semplice fettina di torta. Fino ad arrivare a snack sani e leggeri. Ma con il caldo ormai è arrivato, di certo la voglia di accendere il forno non c’è. Per questo si cerca di consumare cibi freschi e al tempo stesso nutrienti. Ed ecco che ancora una volta, noi di mammastyle abbiamo una geniale soluzione per voi.

LEGGI ANCHE: Ghiaccioli di yogurt e ciliegie: la merenda della domenica è golosissima!

2 soli ingredienti per questa merenda fresca e leggera: preparala anche tu

Voglia di merenda, ma nessuna intenzione di accendere il forno? Allora, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Sarà una ricetta facilissima, pronta in pochissimo tempo, ma soprattutto economica. Infatti serviranno 2 soli ingredienti per un sapore davvero unico.

Avrete bisogno di mirtilli e yogurt greco e darete inizio alla magia. Tutto quello che dovrete fare sarà molto semplice:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Lavate e asciugate accuratamente i mirtilli;
  2. In una ciotola versate il vasetto di yogurt greco al naturale;
  3. Aggiungete i mirtilli e mescolate bene;
  4. Prendete una teglia e rivestila di carta forno. Prendete con l’aiuto di un cucchiaio un mirtillo per volta e ponetelo sulla teglia. Procedete cosi per tutti mirtilli presenti nella ciotola, facendo attenzione a lasciarli leggermente distanziati;
  5. Riponete la teglia nel freezer per circa 4 ore;
  6. Una volta passato il tempo la vostra merenda è pronta per essere gustata. Mini mirtilli ricoperti di yogurt freschi e leggeri.

In alternativa ai mirtilli potrete usare i ribes, more o lamponi. Stesso discorso per lo yogurt greco, potrete sostituire quello classico, con qualsiasi altro gusto a vostra scelta.

Impostazioni privacy