L’errore che fanno tutti con gli asciugamani: prova a non farlo più e vedrai che risultato.

Sicuramente anche tu nel lavare gli asciugamani commetterai numerosi errori. Sai davvero come lavarli al meglio? Ecco spiegato l’errore che tutti commettono!

asciugamani
Evita assolutamente questo errore quando lavi gli asciugamani (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay )

Gli asciugamani sono forse la parte della biancheria che maggiormente utilizziamo in casa e che tende facilmente a sporcarsi. Mani sporche strofinate lì, faccia asciugata dopo averla lavata e magari residui di trucco attaccati. Insomma hanno una capacità incredibile di attirare macchie, ecco perché sono anche gettati velocemente in lavatrice. Ma sei davvero sicura di saperli lavare bene senza commettere alcun errore? Ne esiste uno che sicuramente commetterai e che potrebbe gravare gravemente sulla tua salute! Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Piastra elettrica per panini, scopri gli errori da non commettere per una corretta pulizia

Non fare mai più questo errore con gli asciugamani!

asciugamani colorati
Ottieni un fantastico risultato quando lavi gli asciugamani (Foto di ksta97 da Pixabay )

Sicuramente l’errore che anche tu commetterai nel momento in cui lavi questo capo di biancheria è aggiungere l’ammorbidente ad ogni lavaggio. Un detersivo così semplice che utilizziamo per ammorbidire e profumare maggiormente i capi può essere dannoso per il tessuto? Ebbene sì. Secondo uno studio della famosa designer di biancheria di lusso, Nancy Koltes, usare l’ammorbidente per lavare gli asciugamani, o qualsiasi pezzo di biancheria, risulterebbe dannoso per il loro tessuto e per la nostra salute. L’ammorbidente infatti va a creare una sorta di patina intorno agli asciugamani, una sorta di barriera che intrappola lo sporco e rende il nostro capo meno assorbente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Questo studio ci lascia sicuramente sbalorditi, ma magari ci apre gli occhi su tante cose. Molte volte ci siamo resi conto di avere asciugamani piuttosto duri dopo il lavaggio e abbiamo attribuito la causa ad un cattivo detersivo o al mal riuscito risciacquo della lavatrice o alla vecchia data dell’acquisto del capo, ma in realtà la soluzione al nostro rompicapo era molto più semplice. Bastava semplicemente evitare di utilizzare l’ammorbidente e tutto si risolveva!

Questo consiglio sicuramente ci servirà in futuro, in primis per cercare di preservare al meglio la nostra salute e poi per evitare di gettare via asciugamani che potevano avere vita un po’ più lunga.

Impostazioni privacy