Piastra elettrica per panini, scopri gli errori da non commettere per una corretta pulizia

Pulire la piastra elettrica per panini sarà facilissimo, ti basteranno poche mosse ed eliminerai ogni traccia di grasso e di sporco. 

pulire piastra elettrica
Il rimedio naturale per pulire la piastra elettrica per panini. Foto di Tony Zhu da Pixabay

Quando ci viene voglia di replicare in casa quei bei panini croccanti da pub, ci aiutiamo con la piastra elettrica. Infatti questo apparecchio, in pochi minuti raggiungerà la temperatura ideale per rendere perfetti i nostri panini. Ma non solo, è ottima anche per tostare semplici fette di pane e cuocere ed arrostire verdure e fette di carne. Proprio perché sono davvero disparati gli utilizzi che si possono fare, che anch’essa come tutti gli altri elettrodomestici, necessità di una pulizia veramente accurata. Pulizia necessaria prima di tutto per garantire il suo corretto funzionamento e poi, cosa da non sottovalutare assolutamente, per evitare che residui di grasso si attacchino alle nostre pietanze. Ma sapete come fare per pulirla in maniera adeguata? Ve lo mostriamo noi.

LEGGI ANCHE: Ti piacciono i toast? Allora devi assolutamente provare questa versione davvero originale

Pulire la piastra elettrica per panini sarà semplicissimo se segui questi suggerimenti

Pulire correttamente la bistecchiera non sarà assolutamente complicato, anzi vedrete che sarà davvero cosa da poco. Prima di procedere con le giuste cure, bisogna capire se le piastre di cottura possono essere staccate. Perché se così fosse, la loro pulizia risulterà ancora più semplice. Infatti in questo caso, vi basterà smontarle e lavarle come siete soliti fare con le padelle. Se invece la vostra bistecchiera non ha le piastre smontabili, il procedimento sarà diverso.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

 Prima di tutto dovrete eliminare tutto il grasso i eccesso e per fare questo vi basterà del semplice scottex da cucina. Una volta fatto questo preparate una miscela con acqua calda e sale, versatela delicatamente sulle piastre e lasciate agire per qualche minuto. Dopodiché con una spugnetta non abrasiva, strofinate su tutta la superficie. Ora non dovrete fare altro che risciacquarla e la vostra bistecchiera sarà perfettamente pulita. E se volete donare una maggiore anti aderenza, passate con della carta da cucina dell’olio di oliva lungo tutte le piastre. Lasciate in posa 5 minuti. Passato questo tempo rimuovete l’olio in eccesso, et voilà, la vostra bistecchiera sarà come nuova.

Impostazioni privacy