Prendi un limone, affettalo e mettilo in un mixer! Ed ecco servita la torta più veloce che ci sia

Scommetto che non hai mai preparato una torta al limone così veloce: sarà soffice e delicata il suo gusto ti travolgerà completamente. 

torta limone veloce
“Veloce” è la parola d’ordine per preparare questa torta al limone. Foto di Moira Nazzari da Pixabay

Al dolce non si può mai dire di no. Che sia alla frutta o una classica ciambella, una fettina dopo pasto è quasi d’obbligo. Ma se il tempo a nostra disposizione è poco e non si ha poi tutta questa voglia di stare ore ed ore a pasticciare, noi di mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per te. Infatti con un semplice limone ed un mixer da cucina, stasera ti faremo preparare una torta estremamente soffice e golosa. Sarà perfetta per la colazione di domani, o per una sana e gustosa merenda. Scegli tu il momento perfetto della giornata in cui consumarla. Ma siamo sicuri che appena l’assaggerai, ogni momento sarà quello perfetto per mangiarne una fetta.

LEGGI ANCHE: Prendi le fragole, affettale e prepara questa torta facile: non immagini la bontà!

Mai preparata una torta al limone così veloce: lasciati travolgere dal gusto

L’ingrediente principale della nostra torta di stasera, saranno i limoni. Il loro profumo così travolgente, rilascerà un delizioso aroma per tutta casa. Ti farà venire l’acquolina in bocca ancora prima di sfornarla. Allora procurati un mixer e scopriamo insieme cosa ti servirà per prepararla:

  • 1 limone
  • 120 ml di latte
  • 120 ml di olio di semi di girasole
  • 200 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 300 gr di farina 00
  • 10 gr di lievito per dolci

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete il limone, lavatelo accuratamente e riducetelo a fette sottili. A questo punto inseritelo nel mixer ed azionate. Quando avrete ottenuto una poltiglia cremosa, aggiungete il latte, lo zucchero e l’olio. Azionate di nuovo il robot fin quando non si saranno amalgamati tutti gli ingredienti. A questo punto unite le uova e fate partire di nuovo il mixer, date una bella mescolata e aggiungete la farina e il lievito. Accendete nuovamente il mixer e lasciate che la farina venga completamente assorbita. A questo punto prendete una tortiera da 24 centimetri, imburratela e infarinatela. Versate l’impasto al suo interno, livellate ed infornate a 180 gradi per circa mezz’ora. Il tempo di cottura può variare in base alla vostra tipologia di forno. Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino. Quando sarà ben cotta, lasciatela intiepidire, cospargetela con lo zucchero a velo e servite. Vedrete che soffice bontà.

Impostazioni privacy