I piatti doccia non sono tutti uguali: se il tuo è di questo materiale puoi pulirlo solo con questo ingrediente naturale!

Per ogni materiale va effettuata una diversa manutenzione. Per pulirne alcuni servono determinati detergenti, per altri solo acqua e per altri ancora le sostanze naturali sono molto più indicate. Scopriamo insieme come pulire il tuo piatto doccia!

doccia
Rimuovi facilmente calcare e sporco con questo ingrediente economico e naturale! (Foto di Barry D da Pixabay)

Se hai un bagno moderno, costruito o ristrutturato da poco, sono sicura che hai ceduto all’incredibile bellezza di un piatto doccia in resina. Questo materiale è molto amato e richiesto perché il piatto doccia viene installato a filo con il pavimento. Inoltre, è antiscivolo e molto più igienico in quanto non presenta scanalature in cui potrebbe annidarsi lo sporco e i batteri. Scopriamo come pulirlo un solo economico ingrediente del tutto naturale!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Pulisci così il tuo Piatto Doccia in resina: con un solo ingrediente naturale e senza alcuna fatica sarà sempre brillante!

doccia
I piatti doccia in resina sono molto belli esteticamente e danno un tocco davvero molto moderno ed elegante alla toilette! (Foto di Adrien Villez da Pixabay)

Prima di tutto, questo tipo di materiale andrebbe sempre pulito dopo ogni utilizzo. Certamente, non si ha sempre il tempo e la voglia di farlo tutti i giorni però, perché rimanga sempre bello, senza né macchie e né graffi una certa costanza nelle pulizie può fare una grandissima differenza. Anche se la resina è molto resistente e difficilmente si rovina, bisogna prestare un’attenzione particolare alla sua pulizia.

Leggi anche: Piatto doccia ingiallito? In 4 mosse e con 2 ingredienti economici e naturali tornerà come nuovo!

Bisogna sempre utilizzare un panno di cotone o spugne morbide con cui rimuovere facilmente il calcare e i residui di sapone. Non usare mai le spugnette metalliche altrimenti lo graffierai. Per una pulizia quotidiana, puoi bagnare il panno o la spugna con del sapone neutro delicato e passarlo su tutta la superficie e, infine, risciacquare. Se ci sono delle macchioline non utilizzare detersivi troppo aggressivi (come la soda caustica, l’ammoniaca ecc…) piuttosto usa pochissima candeggina o alcool puro diluiti in tanta acqua e poi risciacqua abbondantemente.

Leggi anche: 0,49€ per pulire tutta la casa: nessuno sa che questo prodotto può fare miracoli!

Per far rimanere il tuo piatto doccia sempre brillante come se fosse nuovo, il tuo più grande alleato è l’aceto bianco. Tieni in bagno un contenitore spray con dell’aceto e spruzzalo sul piatto doccia una volta a settimana, eliminerà qualsiasi traccia di calcare e ne preverrà la formazione.

Impostazioni privacy