Pizza fatta in casa, il Sabato sera prova la ‘Biancaneve’: ce l’hai qualche zucchina in frigo?

Questa pizza Biancaneve non è la solita cui sei abituato: se hai questi semplici ingredienti in frigorifero sei a cavallo! Vedrai che cena gustosa!

Ammettiamolo, mangiare una gustosa pizza nella nostra pizzeria preferita è sempre bello, ma ogni tanto ciò che ci vuole è semplicemente del sano relax in casa, godendosi un buon film in televisione, rilassandosi sul divano gustando una sfiziosa pizza. Perché non farla in casa? Se proprio non abbiamo voglia di impastare possiamo sfruttare i rotoli già pronti del supermercato, pratici e comodi ed alcuni anche piuttosto buoni. Ecco perché oggi vogliamo proporvi la Biancaneve, una pizza incredibilmente saporita ma non la solita che siamo sicuri già stiate pensando: scommettiamo abbiate tutti gli ingredienti in frigorifero, ma nel caso in cui non fosse così basterà correre al supermercato, sono super reperibili. Vediamo insieme come preparare la nuova Biancaneve in soli 5 minuti e l’occorrente per prepararla:

  • 1 rotolo di pizza rotonda o rettangolare;
  • 1 zucchina grande;
  • 200 gr di prosciutto crudo di Parma;
  • 200 gr di mozzarella per pizza;
  • 100 gr di parmigiano in scaglie;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: La pizza del Sabato sera: preparala con pancetta e ricotta, vedrai che goduria

Questa pizza Biancaneve è davvero speciale! Facile, gustosa e golosissima

Siamo proprio sicuri che una volta assaggiata questa golosissima pizza Biancaneve vi leccherete i baffi e ne vorrete preparare subito un’altra per quanto è buona. Facile, veloce, dagli ingredienti semplici e saporiti, le zucchine la renderanno davvero golosa e le scaglie di parmigiano daranno quel quid in più e ve lo garantiamo, diventerà la vostra pizza preferita! Possiamo realizzare noi l’impasto in casa seguendo la ricetta di famiglia oppure scegliere un rotolo già pronto per accorciare i tempi(perfetto se proprio oggi volete rilassarvi senza sporcare la cucina). Vediamo insieme i semplici passaggi per prepararla

pizza biancaneve
Spennellate i bordi con un po’ d’olio per renderli croccanti e golosissimi!
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della pizza srotolando il rotolo per poi porlo su una leccarda rivestita di carta da forno.
  2. Tagliamo la mozzarella a listarelle, sfilacciamo con le mani il prosciutto crudo e mettiamo da parte.
  3. Laviamo accuratamente la zucchina sotto acqua corrente fredda, asciughiamola con un canovaccio pulito e poi eliminiamo le due estremità finali.
  4. Aiutandoci con una mandolina ricaviamo tante fettine sottili, più lo saranno più verranno croccanti in cottura.
  5. Poniamole in una ciotola, condiamole con qualche cucchiaio di olio e poi aggiungiamo il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza.
  6. Adagiamo le listarelle di mozzarella sulla base della pizza lasciando il classico bordo laterale. Aggiungiamo le zucchine sistemandole a raggiera e poi ultimiamo con il prosciutto crudo ed un filo d’olio.
  7. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/220° per circa 10/12 minuti. Quando sarà ben dorata e cotta sforniamola, sistemiamola su un vassoio o un piatto da portata ed aggiungiamo le scaglie di parmigiano. Serviamola a fettine e gustiamoci una bontà senza precedenti, sarà una vera specialità!
Impostazioni privacy