Ricetta da Oscar: prepara la crema di crema alla Edgar, non puoi immaginare il gusto goloso

Tutti conosco la crema di crema alla Edgar, preparatela con questa ricetta da Oscar, sarà gustosa e i bambini faranno i salti di gioia!

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con ‘Ricetta da Oscar‘, una rubrica dolcissima e divertente in cui insegniamo a tutti voi come realizzare le ricette dei cartoni animati o film più belli in assoluto. Se anche voi siete genitori anni 80/90 sarete sicuramente cresciuti con i classici Disney e tra questi non possiamo di certo non citare Gli Aristogatti, un film d’animazione che racconta le vicende di Duchessa, una mamma gatta e dei suoi tre cuccioli Bizet, Minou e Matisse insieme al randagio Romeo, un gattone dal pelo rosso e dall’accento romano. Tutti nel film abbiamo avuto l’acquolina in bocca durante la preparazione della crema di crema alla Edgar, un dessert al cucchiaio golosissimo! Oggi vogliamo insegnarvi come prepararla in soli 5 minuti per una merenda sfiziosa e super allegra. Vediamo insieme gli ingredienti:

  • 500 ml di latte fresco;
  • 2 uova medie;
  • 100 gr di zucchero;
  • 1 cucchiaio colmo di Maizena;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 1/2 cucchiaino di cannella;
  • 1 rotolo di pasta frolla già pronta;

LEGGI ANCHE: Ricetta da Oscar: prepara la zuppa di nocciole di Rapunzel, un vero successo

Eccoti la ricetta della crema di crema alla Edgar: un successo gustosissimo, prepararla è semplicissimo

Nella famosa scena del cartone animato Disney Gli Aristogatti, Edgar, il maggiordomo della cantante lirica Madame Adelaide Bonfamille, prepara questa gustosissima crema inserendo del sonnifero tra gli ingredienti per poi servirla a Duchessa e ai suoi micetti. Madame Adelaide ha voluto lasciare tutta la sua eredità ai mici e solo dopo la loro morte Edgar avrebbe potuto goderne, ma quest’ultimo carico di avidità decise di architettare un piano per accaparrarsi subito il bottino lasciato dalla cantante, drogando appunto con il sonnifero i gattini per poi abbandonarli in strada. Quanto abbiamo riso alla frase di Edgar: “Attento! Ti addormenti anche tu con un sorso di più!”. Vediamo insieme come prepararla

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della crema di crema alla Edgar sgusciando le uova ponendole all’interno di una ciotola. Uniamo la maizena allo zucchero, incorporiamo i due solidi e poi versiamoli in ciotola mescolandoli alle uova con una frusta per qualche minuto, dovremo ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Intanto versiamo il latte in un pentolino, aggiungiamo la vanillina e la cannella e portiamo il tutto sul fuoco. Lasciamo riscaldare e quando appariranno le prime bolle versiamo il latte all’interno della ciotola con la crema d’uova. Mescoliamo rapidamente, versiamo nuovamente in pentola e spostiamoci sul fornello accendendo la fiamma in modalità dolce.
  3. Continuiamo a mescolare fin quando il composto si addenserà trasformandosi in una crema liscia, vellutata e senza grumi. Lasciamo riposare qualche minuto e intanto dedichiamoci alla realizzazione dei biscotti.
  4. Srotoliamo il rotolo di pasta frolla, ricaviamo tanti dischetti con un bicchiere e poniamo su una leccarda rivestita di carta da forno.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 10/12 minuti. Sforniamo e facciamo raffreddare.
  6. Versiamo la crema all’interno di una ciotola capiente, poniamo al di sotto un piattino e sistemiamo i biscottini intorno alla crema. Serviamola e inzuppiamo i biscotti direttamente all’interno della ciotola gustandoci una sfiziosissima crema di crema alla Edgar, magari guardando il film insieme ai nostri bambini!
Impostazioni privacy