Non hai mai preparato una crostata così veloce: è facile! Dovrai solo procurarti questi ingredienti, una vera bontà!

Questa crostata super veloce è perfetta per un dolce estivo dell’ultimo minuto, senza cottura e molto facile! Ti conquisterà già dal primo assaggio, vedrai che bontà!

Un crosta sfiziosa e morbida seppur resistente, una crema avvolgente e compatta allo stesso tempo e qualche granella croccante per arricchire il tutto: questo è il segreto di questa crostata veloce, è una bontà davvero assurda! Si prepara con ingredienti semplici, di facile reperibilità e vi assicuriamo che diventerà il vostro dolce preferito dell’Estate per quanto sarà veloce realizzarla! Vediamo insieme l’occorrente per prepararla in soli 5 minuti:

  • 200 gr di pancarrè o pane raffermo;
  • 100 gr di cioccolato fondente;
  • 80 gr di burro;
  • 200 gr di formaggio spalmabile;
  • 100 gr di Nutella;
  • 20 gr di gelatina in fogli;
  • 250 gr di panna liquida fresca già zuccherata;
  • Granella di nocciole q.b.

LEGGI ANCHE: Cream tart: arriva la crostata semplicissima perfetta per l’estate

Ecco la crostata veloce senza cottura alla Nutella: è facile, sfiziosa e una vera goduria

Non avreste mai potuto immaginare di realizzare una sfiziosissima crostata veloce e senza cottura al sapore inebriante di Nutella, credeteci, è facilissima prepararla! Pochi ingredienti gustosi che siamo sicuri abbiate già in casa renderanno la vostra merenda estiva un momento incredibilmente goloso e avvolgente e vi garantiamo che anche i palati più esigenti si innamoreranno di questo dolcetto. Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzarla

crostata veloce
Aggiungiamo qualche biscotto al cioccolato frullato alla base della crostata, sarà ancora più golosa!
Foto di Юлия Зяблова da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione partendo proprio dalla base della crostata: poniamo all’interno di un robottino da cucina il nostro pancarrè spezzettato grossolanamente con le mani. Azioniamo la macchina e frulliamo qualche secondo il tutto fin quando otterremo un composto sbriciolato.
  2. Versiamolo all’interno di una ciotola capiente ed aggiungiamo qualche cucchiaio di panna fresca ed un cucchiaio di latte freddo, mescoliamo e lasciamo che il pane assorba i liquidi completamente.
  3. Intanto in un pentolino sciogliamo il burro insieme al cioccolato fin quando otterremo un composto ben fluido e liscio, senza grumi. Lasciamolo leggermente raffreddare ed uniamolo al pane ammollato, impastando con un cucchiaio di legno fin quando otterremo un pastone compatto ed omogeneo(se dovesse risultare troppo morbido o appiccicoso aggiungete un po’ di pangrattato).
  4. Foderiamo il fondo di una tortiera a cerniera dal diametro di 20/22 cm, imburriamo a dovere i bordi e schiacciamo l’impasto di pane e cioccolato sul fondo e sui laterali aiutandoci con il dorso di un cucchiaio, dovrà essere ben livellato.
  5. Intanto in un’altra ciotola montiamo la panna a neve ben ferma. Mettiamola da parte e montiamo con le fruste il formaggio spalmabile insieme alla Nutella. Immergiamo in una ciotolina i fogli di gelatina con acqua ben fredda.
  6. Incorporiamo con movimenti delicati dal basso verso l’alto alla crema di Nutella la panna, fin quando otterremo un composto morbido e vellutato. Sciogliamo la gelatina con qualche cucchiaino di acqua sul fuoco e quando sarà liscia uniamola rapidamente alla crema. Mescoliamo qualche minuto e poi versiamo il tutto sulla base della crostata.
  7. Poniamo in frigorifero e lasciamo riposare per circa 5/6 ore(meglio se tutta la notte). Passati i tempi di riposo decoriamo con altro cioccolato fuso e granella di nocciole, servendo a fettine. Vedrete che bontà, il tutto senza aver acceso il forno!
Impostazioni privacy