Della ciliegia non si butta via niente, neanche immagini le sue grandi proprietà

Le proprietà delle ciliegie sono davvero infinite, un frutto così piccolo ma che ti donerà dei grandissimi benefici: non l’avresti mai detto. 

proprietà ciliegie
Un frutto dalle incredibili proprietà: scopri cosa racchiude una piccola ciliegia. Foto di Jill Wellington da Pixabay

Le ciliegie sono il frutto simbolo della stagione primaverile, i suoi alberi iniziano a fiorire nei mesi di Marzo e Aprile, per dare i loro succosi frutti verso Maggio. In natura esistono davvero vari tipi, tutti succosi e ricchi di sapore. Ma c’è un piccolo dettaglio che forse non sai, seppur così piccoline, le ciliegie hanno dei benefici davvero incredibili. Basti pensare ad esempio, che sono ricchi di Vitamina C, Magnesio, Potassio e Sali Minerali. Insomma, possiamo dirlo a gran voce che questo frutto è un vero alleato per la nostra salute. Pensate che anche nel campo della cosmesi, la polpa della ciliegia viene usata per preparare creme e maschere per il viso.

LEGGI ANCHE: Non ci crederai, ma puoi avere la tua piantina di ciliegie in poche mosse: costo zero, semplicissimo

Che frutto speciale che sono le ciliegie: neanche immagini le sue proprietà

Sapete che della ciliegia non si butta via niente? Si, è proprio così! Perché a differenza di quello che si può pensare. Anche dal semplice picciolo potrete ricavarne qualcosa di davvero eccezionale. Per non parlare del nocciolo, che oltre ad essere utile per far crescere una bella piantina di ciliegia in casa, serve per alleviare un fastidio davvero inimmaginabile. Ma scopriamo insieme a cosa ci stiamo riferendo:

Il picciolo della ciliegia se lavato accuratamente e messo in infusione per 30 minuti in acqua, diventa una deliziosa tisana depurativa. La potrete bere calda o fredda, dolce o amara. Il suo gusto sarà incredibilmente delizioso e ricorderà proprio quello delle ciliegie.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il nocciolo invece non andrebbe mai gettato, perché può diventare un ottimo rimedio per alleviare dolori e indolenzimenti. Non ci credete? Eppure e così, vi basterà munirvi di alcuni sacchetti di lino o di cotone, riscaldare i noccioli puliti nel microonde per un paio di minuti, inserirli nel sacchetto e poggiarlo sulla zona dolorante. Proverete un sensi di benessere immediato.

Inoltre se consumate le ciliegie quotidianamente, avrete benefici su tutto il corpo. A partire dalle sue proprietà anti ossidanti. Fino ad arrivare a quelle anti infiammatorie. Insomma sarebbe il caso di dire che qualche ciliegia al giorno leva il medico di torno. 

Impostazioni privacy