Scopri come puoi conservare alla perfezione i pomodorini: resteranno freschi molto a lungo

Conservare i pomodorini alla perfezione da oggi non sarà più difficile, ti svelo come farlo con dei sistemi che ti lasceranno senza parole. 

come conservare pomodorini
Vuoi conservare i pomodorini e non sai come fare? Segui i miei consigli. Foto di Ernesto Rodriguez da Pixabay

I pomodorini in cucina sono davvero utilizzati tantissimo. A differenza del classico pomodoro, che può risultare più acerbo, questi sono estremamente dolci e succosi. Proprio per questo, sono perfetti per condire la pasta, secondi di carne e di pesce. Per non parlare di che bruschette squisite si possono preparare. Ma proprio perché così piccoli, tendono a marcire molto rapidamente. A volte ancor prima di riuscire a consumarli, e se questo accade e perché non si stanno conservando in maniera corretta. Noi di mammastyle, che non siamo affatto amanti dello spreco, oggi vogliamo mostrarvi dei modi alternativi, che vi permetteranno di avere pomodorini sempre freschi e per moltissimo tempo, anche nel periodo invernale, quando il sapore di questi ortaggi, non è squisito come adesso.

LEGGI ANCHE: Sterilizzare i barattoli per le conserve? Ecco 4 metodi veloci ed efficaci: sarà semplicissimo

Conservare i pomodorini per l’inverno da oggi sarà un gioco da ragazzi

Se durante il periodo estivo, possiamo assaporare il delizioso sapore dei pomodorini, in modo particolare quelli datterino e ciliegino, in inverno il loro sapore sarà molto differente. E quindi se siete amanti di questa delizia e volete godervi il suo sapore anche in pieno freddo, ecco dei modo alternativi che vi permetteranno di farne grande scorta adesso. Saranno una sorta di conserve che lasceranno inalterata la loro dolcezza. Quindi munitevi di barattoli di vetro e procedete in questi modi:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Il primo metodo consiste nel tagliare i pomodorini a metà, privarli del loro succo e inserirli nei barattoli di vetro. Una volta che saranno pieni, chiudete con il tappo e lasciateli bollire in acqua calda per 50 minuti. Questo stesso procedimento, potrete utilizzarlo anche per i pomodorini interi. Ricordatevi di lavarli sempre accuratamente e di sterilizzare bene i barattoli;
  • La seconda tecnica consiste nel congelarli. Nulla di più semplice, perché una volta lavati ed asciugati, dovrete solamente inserirli in sacchetti per alimenti. Sigillarli per bene e riporli ne congelatore. Quando vi serviranno, vi basterà prenderli e lasciarli scongelare per qualche ora prima di utilizzarli.

Impostazioni privacy