Giardino troppo soleggiato? Ecco come creare l’ombra in un modo furbissimo

Con l’arrivo dell’Estate il giardino potrebbe risultare troppo soleggiato, ecco perché noi oggi ti insegniamo come fare ombra in modo geniale e semplice!

C’è chi ancora non ha sistemato il proprio giardino e c’è chi mente. Ammettiamolo, con il clima un po’ ballerino delle ultime settimane e la voglia di uscire e godere un po’ della tanta bramata libertà, molti di noi non avranno ancora reso vivibile il giardino o la terrazza. Con l’arrivo della stagione più calda però potrebbe davvero venire voglia di trascorrerci qualche ora o pranzare all’aria aperta con amici e parenti, ma bisogna fare i conti con uno dei nemici indiscussi che oltre al caldo, potrebbe anche farci ustionare: il sole! E’ vero, molti di noi avranno sicuramente già un ombrello però bisogna dirlo, non sempre riesce a generare quel tipo di ombra che vorremmo. Noi oggi vogliamo insegnarvi 3 metodi per crearla in modo originale e pratico e che vi farà trascorrere freschissimi momenti nel vostro spazio esterno. Vediamo insieme come

LEGGI ANCHE: Il caldo sta arrivando: dissetati con queste bevande economiche e naturali!

Se il giardino è troppo soleggiato, prova a generare ombra con questi metodi facili, vedrai che risultato!

Chi ha la grande fortuna di vivere con uno spazio esterno sa quanto sia bello prendere il sole con gli amici in costume, dissetarsi con qualche bevanda fresca e godere appieno della compagnia di chi si vuol bene ma il sole potrebbe tuttavia giocare brutti scherzi. Specialmente nelle ore più clou della giornata bisogna proteggersi con la giusta ombra affinché possa mantenerci freschi e al riparo. Ma come? Alcune soluzioni costano davvero tanto! Vediamo allora insieme qualche idea economica e che ci regalerà freschi momenti di convivialità per creare la giusta ombra in un giardino troppo soleggiato

giardino soleggiato
Se disponiamo di un giardino molto grande, possiamo optare per i gazebo richiudibili, pratici e molto comodi!
Foto di Barry D da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Tende a parete: questa soluzione risulta essere abbastanza accessibile in termini di costi ed oltretutto è davvero pratica e comoda. Altro non è se non una semplicissima tenda da fissare su una delle pareti del nostro giardino arrotolata su se stessa che andremo di volta in volta a tirare manualmente oppure elettronicamente. Il prezzo non risulta esoso, una classicissima tenda da parete con apertura manuale va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 300. Risulta ideale quando vogliamo pranzare fuori o quando vogliamo goderci di un pomeriggio a giocare a carte con gli amici oppure per chi preferisce stare in costume lontano dal sole diretto.
  • Piante alte: questa soluzione oltre ad essere totalmente green potrebbe essere anche sfruttata per tenere lontani gli occhi indiscreti dei vicini. Basterà posizionare qualche pianta o piccoli alberelli folti e ricchi di foglie su un lato della staccionata o della divisione tra un giardino e l’altro oppure posizionandole contro il sole in base alla posizione del nostro giardino. Contribuirà a creare quell’ombra fresca e protettiva, specialmente durante le ore più calde e pericolose. Possiamo scegliere le piante che più ci piacciono, semplici oppure ricche di fiori per dare un tocco di colore in più al nostro spazio esterno.
  • Pergolato in legno: sono tantissime le persone che scelgono di adottare questa copertura di protezione, specialmente nelle case al mare. Si tratta di una sorta di gazebo realizzato in legno con la possibilità di esser rivestito di teli isolanti, zanzariere oppure fibre naturali. Perfetto quindi per creare quella nicchia sotto cui mangiare, bere in compagnia o semplicemente riposare al fresco godendoci tutta la bellezza dell’Estate. Inoltre i pergolati danno la possibilità di applicare delle zanzariere a tendina molto pratiche e comode per tenere lontane le fastidiosissime zanzare.
Impostazioni privacy