Herpes labiale: combattilo con questo rimedio naturale!

Fastidioso, doloroso e antiestetico! Sì, è proprio lui: l’herpes labiale! Sai però come puoi combatterlo? Con questo rimedio naturale!

Spesso ci capita di avere un appuntamento importante o dover fare un servizio fotografico per una cerimonia e chi compare? Lui, l’herpes. Così odioso, fastidioso e doloroso! Esistono però numerosi metodi per far sì che guarisca del tutto, ma prima di parlarne vediamo insieme quali sono le cause che lo generano.

Herpes labiale
Come combattere l’herpes labiale con rimedi naturali (Foto di silviarita da Pixabay )

L’herpes labiale, conosciuto anche come “febbre delle labbra”, colpisce tutti, uomo o donna che sia e di qualsiasi età. Non è altro che un’infezione e si manifesta con piccole bollicine sulla parte superiore o inferiore del labbro. Le cause possono essere molteplici, ma la più comune è il calo delle difese immunitarie. Queste ultime calando indeboliscono il nostro corpo e lo portano a manifestare questo tipo di “malattia”. Vediamo in che modo possiamo combatterlo.

LEGGI ANCHE >> Ecco perché devi mettere questa essenza sul tuo cuscino prima di dormire

Combatti facilmente e in modo naturale l’herpes labiale

Melissa
Combattere l’herpes labiale con la melissa (Foto di Markéta Machová da Pixabay )

Ci sono numerosi rimedi naturali per poter combattere o cercare in qualche modo di bloccare la diffusione dell’herpes labiale, tra cui l’uso di bicarbonato, aceto, limone o nei casi più estremi specifiche creme farmaceutiche. Ma il rimedio naturale di cui vorrei parlarvi stasera prevede l’uso di una pianta a noi molto conosciuta, la melissa.

Sicuramente in vita nostra ci sarà capitato di aver sentito questo nome, ma non avremmo mai pensato che potesse servire anche per combattere infezioni come l’herpes labiale. Ebbene sì, la melissa, principalmente utilizzata per poter combattere l’insonnia o l’ansia, ha proprietà calmanti, ma anche antivirali ed è per questo che riesce a combattere e diminuire l’infezione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il rimedio è molto semplice: basterà procurarsi alcune foglie fresche di melissa e strofinarle direttamente sulla parte interessata, in questo caso il labbro e aspettare che faccia effetto. Si può ripetere l’operazione fino a quando l’herpes non sarà andato via totalmente, di solito dovrebbe scomparire nell’arco di 5 giorni.

Impostazioni privacy