Il caldo sta arrivando: dissetati con queste bevande economiche e naturali!

Che caldo! Il termometro inizia a segnare temperature alte e ci pervade la voglia di sorseggiare ottime bevande dissetanti. Vediamo insieme come crearne di economiche e naturali.

Termometro
Le temperature iniziano a salire e con esse la voglia di gustare bevande dissetanti (Foto di Gerd Altmann da Pixabay )

L’estate sta arrivando e le temperature stanno ormai salendo di molti gradi. Il caldo inizia ad incombere su di noi, ci sentiamo stanchi, affaticati, sudati e privi di forze. Ma non c’è da abbattersi! Ci sono diversi modi per poterci ricaricare e riprendere energia, soprattutto facendo uso di bevande dissetanti dal sapore unico!

LEGGI ANCHE >> Inaugura così l’estate, prepara queste deliziose friselle: saranno croccanti e friabili

Bevande dissetanti: preparale cosi!

Bevande
Gustose ed economiche bevande dissetanti (Foto di silviarita da Pixabay )

Esistono numerose bevande dissetanti in commercio, ma non tutti sanno che è semplicissimo crearne alcune a casa con ingredienti economici e naturali.
Ecco in che modo:

  • LIMONATA CON ACQUA DI COCCO: per preparare questa fantastica bevanda ci occorrerà acquistare: mezzo kg di limoni, mezzo litro di acqua di cocco, 250 ml di acqua gasata, 50 gr di zucchero e ghiaccio a cubetti. Premiamo i limoni in una brocca evitando di far cadere i semini. Da parte scaldiamo per qualche minuto l’acqua di cocco insieme all’acqua gasata e lo zucchero, fino a quando quest’ultimo non sarà sciolto. Uniamo tutto alla premuta di limone e mettiamo in frigo per 2/3 ore. Serviamo in un bicchiere lungo con del ghiaccio e una cannuccia.
  • PESCA E LIMONE: procuriamoci una pesca, mezzo limone, ghiaccio, 40 gr di zucchero, 300 ml di acqua naturale. Sciacquiamo la pesca ed eliminiamo la buccia, stesso procedimento facciamo col limone. In un mixer uniamo lo zucchero, la pesca tagliata a pezzi e le fette di limone private dei semini. Uniamo il ghiaccio e iniziamo a frullare. Aggiungiamo l’acqua naturale e mettiamo in frigo per qualche ora. Serviamo freddo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • CHICA MORADA: non facciamoci spaventare dal nome di questa bevanda perchè la sua preparazione è molto semplice da effettuare. E’ una bevanda peruviana usata anticamente dalle tribù e si è recentemente scoperto che ha proprietà antiossidanti, quindi perfetta per il nostro corpo. Per poterla preparare occorre procurarsi: 3 mais morado, 2 fette di ananas, 1 mela, mezza stecca di cannella, 1 litri di acqua naturale, 2 chiodi di garofano, succo di limone e zucchero. Iniziamo mettendo sul fuoco la pentola con i due litri d’acqua e aggiungiamo al suo interno il mais morado, l’ananas a pezzetti, le mele tagliate a spicchi, la cannella e i chiodi di garofano e lasciamo cuocere per circa un’ora. Terminato il tempo di cottura, frulliamo il tutto con l’aiuto di un mixer e aggiungiamo lo zucchero e il limone. Mettiamo in frigo e serviamola fredda!
Impostazioni privacy