Torta paradiso? Si, ma ancora più buona! Ti insegno come servirla in modo golosissimo

Non hai mai mangiato una torta paradiso così buona e sfiziosa: dimenticati della classica versione, questa è super golosa!

La torta paradiso rientra a pieno titolo come il dolce soffice e morbido della nostra infanzia. Incredibilmente profumata, alta e dal gusto delicato e inconfondibile, quanti di noi la preparavano con la nonna o la mamma? Leccare il fondo dell’impasto crudo era un obbligo e stavamo con le gambe incrociate davanti al forno aspettando silenti che crescesse per essere sfornata. Insomma, un dolce magnifico e ricco di ricordi, ma se vi proponessimo una versione decisamente più sfiziosa e golosa? Si prepara in 5 minuti e ve lo garantiamo, non ve ne pentirete! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla

Per la base:

  • 4 uova medie;
  • 180 gr di zucchero;
  • 150 gr di fecola di patate;
  • 150 gr di farina 00;
  • 200 gr di burro;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • Scorza grattugiata di 1 limone;
  • 1 pizzico di sale;

Per la farcia:

  • 400 ml di panna liquida fresca;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 150 gr di zucchero al velo;
  • 200 gr di cioccolato fondente;

LEGGI ANCHE: Prendi le fragole, affettale e prepara questa torta facile: non immagini la bontà!

Torta paradiso in una versione speciale: così golosa non l’hai mai preparata!

Non fatevi ingannare dalla presenza dei tanti ingredienti poiché in realtà preparare questa torta sarà davvero un gioco da ragazzi. Incredibilmente soffice e profumata, la particolarità di questa versione della torta paradiso sta nella farcia delicata e sfiziosa e dalla copertura di cioccolato intensa e croccante. Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire per realizzarla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MONTE DE ORO (@montedeoropurecacao)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Versiamo a pioggia lo zucchero e nel frattempo procediamo a montare con l’aiuto di fruste elettriche.
  2. Lavoriamo i due ingredienti sin quando otterremo una chiara soffice, spumosa e raddoppiata di volume. Aggiungiamo il burro molto morbido e a temperatura ambiente ed incorporiamolo alla massa d’uova.
  3. Uniamo in una piccola ciotola fecola, farina, sale e lievito, mescoliamo in modo da uniformare il tutto in un unico composto.
  4. Grattugiamo la scorza del limone, uniamola alla chiara e poi poco alla volta setacciamo i composti solidi uniformandoli al resto degli ingredienti. Dovremo ottenere un composto morbido, compatto e denso.
  5. Imburriamo ed infariniamo una tortiera dal diametro di 20/22 cm, versiamo al centro l’impasto e livelliamolo. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 40/45 minuti.
  6. Mentre la torta cuoce versiamo in una terrina la panna. Iniziamo a montarla fin quando inizierà ad addensarsi. Aggiungiamo metà dose di zucchero al velo, continuiamo a montare sino ad una consistenza più corposa. Uniamo il restante zucchero ed ultimiamo con la lavorazione sin quando la panna sarà diventata una massa corposa e densa.
  7. Quando la torta sarà cotta lasciamola riposare 10 minuti con lo sportello semi aperto per poi sfornarla facendola raffreddare completamente.
  8. Fondiamo il nostro cioccolato a bagnomaria sin quando sarà perfettamente fluido. Tagliamo a metà la torta, farciamola con la crema di panna creando uno strato piuttosto spesso. Richiudiamo a dovere, versiamo il cioccolato in superficie e ricopriamo completamente la torta. Lasciamo asciugare il tutto e poi serviamola a fettine, vedrete, sarà una torta paradiso super speciale e golosissima!
Impostazioni privacy