Prepara così i gamberi e la cena di stasera sarà favolosa. Con questo ingrediente segreto sarà la ciliegina sulla torta!

I gamberi sono velocissimi da preparare e sono sicura che farai un figurone se preparerai questa fantastica ricetta. Piacerà a tutta la tua famiglia e ti chiederanno sicuramente anche il bis!

gamberi arancia
Con questo ingrediente segreto i tuo gamberi saranno eccezionali! (Foto di Shutterbug75 da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In pochi minuti e con pochissimi ingredienti puoi preparare un piatto degno dei migliori ristoranti. Scommetto che dei gamberi così saporiti e teneri non l’hai mai assaggiati. Ecco quali ingredienti servono per preparare 4 porzioni di questa prelibatezza:

  • 12 gamberi.
  • 2 spicchi d’aglio.
  • 1/2 bicchiere di vino bianco.
  •  2 Arance medie.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 1/2 cucchiaio di zucchero.
  • 1/2 cucchiaio di fecola di patate.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Prezzemolo tritato q.b.

Leggi anche: Quest’Insalata Pazzesca è troppo buona! Preparala per cena e sarà un successo assicurato!

Gamberi all’Arancia: il piatto dal gusto raffinato che lascerà tutti senza fiato!

gamberi
Questa ricetta è sfiziosa e prelibata, stupirai tutta la tua famiglia! (Foto di Shutterbug75 da Pixabay)

Leggi anche: Cucina così la Provola: ci vorranno solo 10 minuti e ti assicuro che è talmente buona che vorranno tutti il bis!

Ci vorranno solo 10 minuti per preparare questa ricetta spettacolare. Conquisterà tutti fin dal primo assaggio. Puoi utilizzare questo piatto sia come antipasto che come secondo, accompagnalo con del prosecco o del vino bianco per esaltarne ancora di più il sapore. Segui questi facili passaggi per un risultato speciale:

  1. Pulisci i gamberi totalmente eliminando le zampette, la testa e la coda, rimuovi delicatamente anche il carapace.
  2. Con un pelapatate, rimuovi la buccia dalle arance (solo la parte arancione) e tagliala a striscioline e mettile da parte.
  3. Estrai il succo dalle arance e mettilo in una ciotolina o in un bicchiere.
  4. Pulisci l’aglio e schiaccialo leggermente.
  5. In una padella antiaderente, versa un filo d’olio extravergine d’olive e aggiungi l’aglio. Lascia rosolare per qualche minuto su entrambi i lati.
  6. Ora, aggiungi i gamberi e falli cuocere per 2 minuti per lato, a fuoco medio. Alza la fiamma e sfuma con il vino bianco e lascialo evaporare.
  7. Adesso, rimuovi l’aglio e aggiungi: il succo d’arancia, le listarelle di buccia, un pizzico di sale e un po’ di pepe e cuoci per 5 minuti.
  8. Togli i gamberi dalla padella e mettili da parte.
  9. Continua a cuocere il succo d’arancia e aggiungi lo zucchero che addolcirà il gusto acidulo del frutto.
  10. Versa la fecola di patate e mescola velocemente per evitare che si formino grumi. Il sughetto dovrà essere denso ma non troppo.
  11. Impiatta mettendo prima la crema all’arancia e distribuendola in modo omogeneo, poi sistema i gamberi e spolvera con del prezzemolo.
Impostazioni privacy