Nel tuo giardino hai il prato sintetico? Scopri i trucchetti per pulirlo senza fatica

Pulire il prato sintetico è fondamentale se volete garantirgli una lunga vita: ecco come fare in maniera rapida e pratica. 

pulire prato sintetico
Scopri come pulire facilmente il prato sintetico. Foto di ShaunNameNotTaken da Pixabay

Chi ha la fortuna di possedere un giardino, sono tanti i vantaggi che ha. Come quello di poter consumare una cena sotto il cielo stellato, o se si hanno dei bimbi in casa, quella di poterli fare giocare liberamente e all’aria aperta. Nonostante i suoi molteplici vantaggi, avere un prato richiede cura e dedizione. Basti pensare ad esempio, a quanto spesso si debba tagliare l’erba per garantire la giusta sicurezza. Proprio per questo, negli ultimi anni sta andando molto di moda, sostituire il prato vero con quello sintetico. E seppur anche questo richieda una giusta pulizia, sicuramente non sarà mai come curare un prato fresco. E noi tra poco vi aiuteremo in questo compito. Vi mostreremo infatti, come riuscire a pulire tutta l’erba sintetica senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Basta faticare per tagliare il prato! Ecco la soluzione definitiva a questo problema!

Vuoi pulire il tuo prato sintetico? Esegui questi step e vedrai che perfezione

A differenza di ciò che si possa pensare, anche avere un prato sintetico necessità delle dovute attenzioni. Di certo, non sarà la stessa cosa di stare ore e ore sotto al sole per tagliare l’erba, ma sicuramente richiederà le giuste cure. Ma da oggi non sarà più un problema, vi basterà seguire questi piccoli passaggi, ed avrete sempre un prato pulito e perfettamente mantenuto.

La prima cosa che dovreste sempre fare, sarà quella di eliminare ogni residuo di foglie che trovate sulla sua superficie. E per farlo o vi aiutate con il classico rastrello, oppure potrete utilizzare il soffiatore per foglie.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La seconda operazione che non dovrebbe mai mancare, è quella di risciacquare l’erba almeno una volta alla settimana. In questo modo eliminerete anche lo sporco più in profondità. Inoltre se sono presenti sostanze appiccicose, come la resina degli alberi, vi basterà preparare una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia per eliminarle.

Infine per mantenere i fili d’erba sempre belli dritti, con l’aiuto di un rastrello spazzolate il vostro piatto. Potrete aiutarvi anche con uno spazzolone dalle setole morbide.

Come avete visto, il prato sintetico non necessità di cure molto particolari. Vi basterà eseguirle una volta alla settimana e gli garantirete sempre un aspetto spettacolare.

 

Impostazioni privacy