Muffa sulle pareti di casa? Non aver paura, ho per te una soluzione economica e naturale!

La muffa sulle pareti di casa è uno spettacolo bruttissimo, per non parlare di quanto possa nuocere alla salute. Vediamo insieme come occuparcene con una soluzione economica e naturale.

Muffa
Come eliminare la muffa sulle pareti (Foto di Peter H da Pixabay )

Con l’avvento inoltrato della primavera iniziamo ad aprire per più ore le porte e le finestre delle nostre case e ad arieggiare le stanze cercando di limitare l’accumulo di umidità all’interno di esse. Purtroppo però l’inverno, l’uso dei fornelli e l’umidità eccessiva hanno prodotto la muffa sulle nostre pareti. Come possiamo eliminarla senza dover necessariamente ritinteggiare casa? La soluzione è semplice, economica e naturale.

LEGGI ANCHE >> Se in casa ti è comparsa la muffa tra le piastrelle, ho la soluzione per te: questa tecnica sarà infallibile

Ecco la soluzione 100% naturale per eliminare la muffa sulle pareti

 

Pulizie
Antimuffa fai da te (Foto di klimkin da Pixabay )

La muffa è nemica numero uno delle case, ma anche della nostra salute e poi, si sa, vedere le pareti ammuffite di una bella casa crea imbarazzo e disagio. Fortunatamente aprire le finestre, avere un buon ricircolo d’aria e utilizzare un deumidificatore nelle ore più calde della giornata può giovare alle nostre pareti ed evitare che si formi la muffa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Vediamo in che modo poter ovviare a questo enorme e comune problema usando solo ingredienti naturali ed economici. Creiamo il nostro antimuffa naturale con: 800 ml di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di sale e 2 cucchiai di acqua ossigenata. Aggiungiamo all’acqua i cucchiai di bicarbonato di sodio e il sale e mescoliamo. Muniamoci di un vaporizzatore spray e mettiamo al suo interno il composto già pronto. Aggiungiamo l’acqua ossigenata e agitiamo delicatamente. Spruzziamo il tutto sulla parte della parete interessata e maggiormente rovinata dalla muffa e iniziamo a strofinare con uno spazzolino da denti o una spazzola dalle setole morbide. Una volta terminata l’operazione lasciamo asciugare il tutto aprendo le finestre.

È opportuno fare quest’operazione di mattina, in modo da poter arieggiare la casa e far asciugare per bene le pareti così da non creare effetti dannosi alla nostra salute.

 

Impostazioni privacy