Jumpsuit che passione: è questo il ‘must-have’ dell’estate 2021, ecco come scegliere quella più adatta al proprio corpo!

Ami le Jumpsuit ma credi non ti stiano bene? Forse indossi solo quella sbagliata: come scegliere quella più adatta al proprio corpo!

jumpsuit
Jumpsuit: è questo il modello giusto per te! Foto di pollianapoltronieri da Pixabay

Comode e pratiche, colorate, casual o eleganti ma sempre alla moda sono proprio perfette per l’estate, nel nostro guardaroba non possono proprio mancare delle fantastiche jampsuit! Rappresentano il ‘must-have’ dell’estate.. Quel capo d’abbigliamento di cui non dovremmo mai fare a meno. Perfette per chi ama vestire comodamente ma restando pur sempre alla moda rispettando i trend del momento. Ne esistono davvero infiniti modelli tra i quali abbiamo la possibilità di scegliere: lunghe o corte, eleganti o più sportive, avvitate o larghe. Non sempre ci sentiamo a nostro agio quando le indossiamo.. Forse perché scegliamo il modello sbagliato, quello che anziché valorizzarci tende a ‘spegnerci’. Scopriamo quindi quale modello si addice di più alla forma del nostro corpo!

LEGGI ANCHE >> Quando leghi i capelli non ti piaci? Sbagli solo acconciatura: ecco quelle più adatte alla forma del tuo viso!

Jumpsuit: il capo di tendenza dell’estate, scegli quello più adatto alla forma del tuo corpo!

Ad ogni forma del corpo la giusta Jumpsuit, è proprio il caso di dirlo. Vogliamo scoprire insieme il modello giusto per ognuna di noi!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Forma a Pera: il ‘punto debole’ in questo caso sono i fianchi larghi, quindi per evitare di accentuarli troppo possiamo puntare ad una tuta che sia avvitata al punto vita e che scenda larga invece sulle gambe. Per quanto riguarda la parte alta utilizziamo maniche a campana o con le spalline così da creare un leggero volume anche alle spalle.
  • Forma a Mela: per questo tipo di corporatura, andiamo sul sicuro indossando una jampsuit corta, quindi mantenendo le gambe scoperte e che però abbia un taglio morbido sui fianchi e sulla pancia in particolare.
  • Forma a Rettangolo: per dare più ‘equilibrio’ al nostro corpo la jumpsuit a maniche corte con taglio morbido con volant ad esempio, o con taglio a campana che quindi non tende a segnare particolarmente la parte alta del nostro corpo, è sicuramente quella più adatta.
  • Forma a Clessidra: a questa tipologia di corporatura è concesso spaziare un po’ di più considerato l’equilibrio delle forme. Quindi in questo caso possiamo scegliere una jumpsuit più aderente in vita con spalline e pantalone a campana o più aderente anche sulle cosce, oppure possiamo optare anche per un modello più morbido.
Impostazioni privacy