Hai delle zucchine in frigo? Cucinale così: basteranno 3 ingredienti e la cena sarà pronta in pochi minuti!

Un’idea semplice, veloce e gustosa: basteranno zucchine ed altri 3 ingredienti et voilà, la nostra cena sarà pronta in tavola in pochi minuti!

cena zucchine
Questa cena è davvero deliziosa: cucina così le zucchine e non te ne pentirai! Foto di マサコ アーント da Pixabay

Con le zucchine possiamo davvero sbizzarrirci e preparare piatti super buoni ed appetitosi pronti a conquistare tutti! Ed a proposito di bontà e di gusto per la cena di questa sera ecco che arriva una ricetta semplice, veloce e super fresca. Proprio fatta apposta per l’arrivo dell’estate possiamo dire. Scopriamo quindi gli ingredienti e procediamo con la nostra preparazione!

LEGGI ANCHE >> La Pasta di Mamma Bruna: ti basteranno 3 ingredienti per prepararla, eccoti la ricetta gustosa!

Cucina così le zucchine e preparerai una cena da leccarsi i baffi!

Capita di essere spesso in ritardo con la ‘tabella di marcia’ e di non aver magari fatto in tempo a preparare la nostra cena. Le ricette lastminute sono fatte proprio apposta per preparare piatti veloci e gustosi in poco tempo, e quella che vi proponiamo stasera è davvero super fast! Prepariamo allora un golosissimo Rotolo di Mozzarella farcito con tonno e zucchine. Ecco cosa ci servirà:

  • 2 rotoli di mozzarella
  • Zucchine
  • Tonno in scatola
  • Sale e Pepe

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il procedimento è davvero molto semplice. Questo piatto si prepara in pochi minuti ed è incredibilmente buono.

  • Laviamo le zucchine, ne spuntiamo le estremità e le tagliamo in fette sottili. Dopodiché procediamo a grigliarle.
  • Una volta grigliate le zucchine, aggiustiamo di sale e pepe e tutto quello che dovremo fare è semplicemente assemblare il nostro rotolo e tagliare in fette.
  • Quindi sul nostro piano di lavoro disponiamo il nostro rotolo di mozzarella sul quale andiamo a disporre le zucchine precedentemente grigliate. Sgoccioliamo il tonno sott’olio e lo distribuiamo sul letto di zucchine.
  • A questo punto, procediamo ad arrotolare la mozzarella e formiamo il rotolo ripieno.
  • Ora non ci resta che tagliare in fette il rotolo e ricopriamo con pellicola per alimenti e conserviamo in frigo sino al momento in cui dovremo portarlo in tavola.
  • Accompagniamo come contorno una fresca e deliziosa insalata mista, qualche fetta di pane croccante et voilà la nostra cena è pronta.. Non dobbiamo fare altro che gustare!
Impostazioni privacy