Con questo contorno di zucchine e patate, il tuo pranzo non sarà più lo stesso!

Prepara questo incredibile contorno di zucchine e patate, facile e davvero molto sfizioso, vedrai che bontà!

Quando si pensa ai contorni da preparare per un gustoso piatto di carne o di pesce, la mente nell’immediato pensa già a delle sfiziose patate, magari condite con burro ed aglio in modo da renderle piuttosto saporite e sfiziose. Con l’arrivo del bel tempo e del primo caldo però, vi è il bisogno di preparazioni che richiedano pochi istanti e che soprattutto risultino facili da preparare o senza trascorrere troppo tempo davanti ai fornelli. Ecco perché il contorno che vogliamo proporvi oggi, di patate e zucchine è ciò che farà al caso vostro! Non sarà lo stesso cui siamo abituati ma lo renderemo speciale con un ingrediente segreto! Vediamo insieme l’occorrente che ci servirà per realizzarlo:

  • 2 zucchine medie;
  • 3 patate rosse grandi;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, salvia, timo, aglio liofilizzato q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Olio EVO;

LEGGI ANCHE: Quest’Insalata Pazzesca è troppo buona! Preparala per cena e sarà un successo assicurato!

Contorno di patate e zucchine sabbiate: una vera e propria specialità, vedrai che gusto!

Vi assicuriamo che questo contorno di patate e zucchine sabbiate delizierà i palati di tutta la famiglia ed i bambini ne andranno matti. Si prepara in pochissimi minuti, non dovremo sporcare la cucina e realizzeremo dei bastoncini croccanti, con un rivestimento sfizioso e inconfondibile, incredibilmente saporito! Sarà proprio il pangrattato a conferire un aspetto invitante ed appetitoso e ve lo garantiamo, non smetterete più di mangiarlo! Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro contorno lavando accuratamente le patate e le zucchine sotto acqua corrente ben fredda. Eliminiamo le due estremità finali alle zucchine, sbucciamo le patate ed asciughiamo il tutto a dovere con un canovaccio pulito.
  2. Tagliamo le zucchine a tocchetti, affettiamoli e ricaviamo dei bastoncini larghi circa 1.5 cm. Eseguiamo la stessa operazione con le patate e lasciamo a mollo quest’ultime con acqua fredda e sale per circa 30 minuti. Passato il tempo necessario tamponiamole nuovamente con un canovaccio o carta assorbente.
  3. Versiamo all’interno di una ciotolina dell’olio, sistemiamo il pangrattato in una teglia bassa e condiamolo con il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza.
  4. Immergiamo ogni bastoncino nell’olio e poi impaniamolo nella panatura creata in precedenza sistemandoli su una leccarda rivestita di carta da forno distanziandoli leggermente l’uno dall’altro. Proseguiamo sino esaurimento ingredienti.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 20/25 minuti. Lasciamo riposare con lo sportello semi aperto per qualche minuto e poi sforniamo, facendo intepidire. Diamo un’altra spolverata di sale et voilà! In pochi minuti andremo a servire un contorno molto semplice ma originale e davvero sfizioso. Non potete immaginare la bontà, preparatelo anche voi!
Impostazioni privacy