Che goloso questo piatto di pasta: facile, veloce e incredibilmente leggero

Questo primo piatto sarà perfetto per le giornate calde,così facile e veloce che ti conquisterà al primo assaggio: provalo subito!

primo piatto facile e veloce
Prova questo primo piatto, sarà facile e veloce. Foto di RitaE da Pixabay

Hai voglia di preparare un buon piatto di pasta, ma che al tempo stesso non richieda doti da grandi chef e soprattutto che si prepari in pochissimo tempo? Allora abbiamo noi una proposta adatta a te! Oggi vogliamo farti preparare una pasta davvero golosa. Non sarà il solito noioso piatto di pasta asciutta, ma il suo gusto sarà incredibilmente delicato e saporito. Lo prepari in appena 10 minuti e potrai gustarlo con tutta la famiglia. Adatto a grandi e piccini, conquisterà anche i palati più difficili. Allora non perdiamo altro tempo, annotatevi tutto quello che vi serve e preparatelo per il pranzo di domani. Vedrete che una volta pronto lo divorerete in pochi minuti. Sarà da leccarsi i baffi.

LEGGI ANCHE: Che squisitezza questo pesto, una versione così non l’hai mai mangiata: sarà estremamente delicato

Prepara questo primo piatto: sarà facile e veloce, perfetto se hai poco tempo

 

10 minuti, è questo il tempo che ti servirà per preparare questo piatto di pasta con pesto di stracchino e pomodorini. Una variante al classico pesto di basilico, incredibilmente fresco e leggero. Prepara il condimento mentre cuoci la pasta e in pochi minuti lo porterai in tavola. Ecco di cosa avrai bisogno:

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 250 gr di pasta a vostra scelta
  • 150 gr di stracchino
  • 10 pomodorini
  • 10 foglie di basilico
  • 2 spicchio d’aglio
  • Olio evo
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un minipimer inserite lo stracchino, il basilico, 2 pomodorini e lo spicchio d’aglio privato dell’anima. Date una prima frullata e poi aggiungete l’olio a filo. Quando avrete raggiunto la consistenza cremosa, non aggiungetene altro. Regolate di sale e tenere da parte. Nel frattempo cuocete la pasta e in una padella fate rosolare i pomodorini rimanenti, tagliati a meta, con l’olio e l’aglio. Basteranno appena 5 minuti. Dopodiché scolate la pasta, aggiungetela nella padella e versate il pesto di stracchino. Fate saltare e amalgamate tutti gli ingredienti. Se dovesse essere troppo asciutto, aggiungete un pò di acqua di cottura. A questo punto il vostro piatto di pasta è pronto per essere gustato e vedrete che delizia. Buon appetito!

Impostazioni privacy