Polpette? Sì ma non le solite! Preparale con questo incredibile ingrediente!

È domenica, quindi è giorno di polpette. Ma le vogliamo preparare in modo diverso dal solito. Come? Con questo incredibile ingrediente.

 

La domenica è il giorno in cui tutta la famiglia si trova riunita a tavola ed è ideale per preparare delle ottime polpette. Farle come antipasto o presentarle come secondo, l’importante che siano buone. Sicuramente la regina delle polpette resterà sempre la nostra nonna, che con le sue mani d’oro riesce ad impastare e friggere dei veri e propri capolavori. Ma anche noi vogliamo cimentarci nel crearne alcune cambiando qualche ingrediente, aggiungendone uno speciale e magari facendogliele assaggiare sperando di avere la sua approvazione!

LEGGI ANCHE >> Polpette di patate, non le avete mai fatte così: l’ingrediente segreto vi conquisterà!

Polpette super gustose

Melanzane
Polpette di melanzane, un’alternativa perfetta (Foto di Andy M. da Pixabay )

Il nostro incredibile ingrediente è la MELANZANA. Avresti mai pensato di usarla in questo modo? Vediamo insieme come stupire i nostri ospiti e la nostra nonna!

Procuriamoci:
 1 kg di pane raffermo
 3 uova
Sale, pepe, pecorino e parmigiano q.b.
 2 melanzane
 50 gr di provolone semi piccante

Mettiamo in ammollo il pane raffermo per qualche ora e nel mentre occupiamoci delle melanzane. Laviamole, tagliamole a dadini e poniamole in una padella con un filo d’olio. Lasciamole cuocere per un po’, spegniamo e mettiamole su un tovagliolo in un piatto, in modo da asciugare l’olio superfluo. Intanto ritorniamo al nostro impasto. Strizziamo il pane e mettiamolo in una grande ciotola, aggiungiamo il resto degli ingredienti: uova, parmigiano, pecorino, sale e pepe. Impastiamo il tutto e aggiungiamo le melanzane e il provolone semi piccante tagliato a pezzettini. Continuiamo ad impastare.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Riscaldiamo sul fuoco l’olio e quando quest’ultimo sarà bollente, caliamo all’interno le nostre polpette. Aspettiamo che diventino dorate al punto giusto, né troppo né poco, e tiriamole fuori dall’olio. Poniamole in una ciotola rivestita di tovaglioli, che asciugheranno l’olio in eccesso, e serviamole ancora calde. Il loro cuore filante e il sapore della melanzana le renderanno super squisite. Queste polpette lasceranno tutti a bocca aperta!

Impostazioni privacy