Ecco a te il dessert della domenica: senza cottura, 3 ingredienti e pronto in 5 minuti.. Che bontà!

Dopo ogni pasto c’è sempre spazio per il dolce, e questa volta come dopo cena abbiamo scelto un dessert che si prepara in soli 5 minuti..

In quanti dopo aver consumato il pranzo o la cena avvertono ancora quel certo languorino che segnala una certa voglia di dolce? Sicuramente in tanti.. Non sempre però si ha tempo o magari la voglia di mettersi ai fornelli a preparare qualcosa di goloso. Spesso si preferisce consumare qualcosa di già pronto. Ma se ci ritroviamo a casa, accoccolati in famiglia sul divano ed improvvisamente la voglia di dolce ci assale.. Che si fa? Beh semplice.. Si prepara questo delizioso dessert: avremo bisogno solo di 3 ingredienti e sarà pronto giusto in 5 minuti! Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Ti presento il dolce con le ciliegie più buono di sempre: ti garantisco che nessuno potrà resistere a questa bontà!

Voglia di dessert dopo cena? Prepara questo: basteranno solamente 5 minuti.. Sentirai che delizia!

Prepariamo una deliziosa Mousse al Cioccolato.. Ma attenzione, sarà leggerissima perché a base d’acqua! Super leggera e perfetta come ‘dessert della buonanotte’. Pronti?

Ecco i 3 semplicissimi ingredienti:

  • 200g di Cioccolato fondente
  • 180ml di Acqua
  • 30g di Zucchero

Possiamo ovviamente scegliere di guarnire con frutta fresca, o frutta fresca o ancora topping oppure della golosissima panna montata! Il procedimento per questa preparazione è estremamente semplice:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Sminuzziamo grossolanamente il cioccolato e poniamolo all’interno di un pentolino e facciamolo sciogliere a fiamma bassa. Una volta completamente sciolto il cioccolato, versiamo a vilo l’acqua e lo zucchero. Mescoliamo fin quando non avremo ottenuto un composto omogeneo.
  • Ora non ci resta che procedere in questo modo: prendiamo una ciotola più grande all’interno della quale avremo posto dell’acqua e dei cubetti di ghiaccio e poniamo la ciotola contenente i nostri ingredienti al suo interno.
  • Azioniamo le fruste e montiamo fin quando il composto non risulterà ‘sodo’, ci vorranno all’incirca 5 minuti. A quel punto, una volta raggiunta la giusta consistenza, potremo comporre i nostri bicchierini, guarnire a piacimento e gustare il nostro semplicissimo dessert!
Dessert 5 minuti
Il nostro dessert in soli 5 minuti è pronto per essere gustato. Possiamo conservare in frigo la nostra mousse oppure consumarla al momento.. Che bontà! Foto di Chris Tweten da Pixabay

Semplice e veloce, no?

Impostazioni privacy