Misto aperitivo con una sola sfoglia: così risparmi, mangi e ti diverti da matti

Sapevi che con una sola sfoglia puoi preparare un misto aperitivo in 5 minuti? 1 ingrediente, 1000 preparazioni! Vediamo insieme qualche idea sfiziosa per il nostro Sabato sera

Ci siamo, è finalmente arrivato il tanto atteso Sabato e non vediamo l’ora sia stasera per poter uscire a mangiare una pizza oppure per organizzare un buon aperitivo con gli amici sul proprio terrazzo o nel proprio giardino. Con l’arrivo imminente dell’Estate fa proprio piacere gustare un aperitivo sfizioso a lume di candela, godendoci la brezza delle ultime ore del pomeriggio insieme a chi vogliamo più bene e gustando tanti sfiziosi manicaretti. Certamente con tutto ciò che abbiamo da sbrigare nel fine settimana però, potremmo non avere il tempo di preparare qualcosa di sorprendente, ma basta solo un pizzico di fantasia ed in quattro e quattr’otto servirete delle chicche gustosissime! Il tutto utilizzando esclusivamente lei, la sfoglia. Vediamo insieme come preparare diverse portate partendo proprio da un semplicissimo rotolo di pasta, vedrete che aperitivo furbo!

LEGGI ANCHE: Girelle di sfoglia e tonno: diventeranno il tuo aperitivo preferito! Sono buonissime

Partendo da una sola sfoglia puoi preparare un misto aperitivo davvero gustoso: scopriamo qualche idea

In cucina non bisogna soltanto essere bravi con la manipolazione degli alimenti ma bisogna utilizzare un po’ l’ingegno e preparare manicaretti sfiziosi senza stress partendo da pochissimi ingredienti. In questo la sfoglia viene davvero di grande aiuto! Versatile, facile da lavorare e con la possibilità di conferirle gusti sempre nuovi e mai scontati. Vediamo allora insieme 3 sfiziose idee da servire all’aperitivo sfruttando una sfoglia e poco più di due ingredienti

misto aperitivo sfoglia
Provate a tagliare la sfoglia a rettangoli e a condirla con pomodorini e cipolla per poi infornare. Saranno delle sfogliatine super sfiziose!
Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Stick di cipollotti: questo delizioso antipastino si prepara in un attimo e ve lo garantiamo, piacerà tantissimo ai vostri invitati. La preparazione è davvero molto semplice, basterà utilizzare un rotolo di sfoglia rettangolare e tagliarlo a striscioline larghe circa 2/3 cm. Avvolgiamo tutta la parte lunga del cipollotto con delle fettine di pancetta dopo averli salati e pepati. Procediamo poi ad arrotolare anche le striscioline di sfoglia spennellandole con un uovo sbattuto. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/25 minuti. Saranno degli stick croccanti e saporiti!
  • Pizzette miste: con la sfoglia possiamo ovviamente realizzare delle mini pizzette dai gusti assortiti e golosi. Partiamo realizzando dei dischetti con un coppa pasta o un bicchiere ed adagiamoli su una leccarda rivestita di carta da forno, distanziandoli l’uno con l’altro. Spalmiamo in alcuni della salsa di pomodoro condita, in altri del formaggio grattugiato oppure della provola affumicata con salumi vari, in altri ancora crema di melanzane, di zucchine o di pistacchio salato. Cuociamo con le stesse modalità riportate sopra et voilà! Pizzette friabilissime pronte in pochi minuti!
  • Rotolini di prosciutto: questi sfiziosissimi rotolini di prosciutto sono molto facili da preparare e piaceranno molto anche ai bambini. Tutto ciò che dovremo fare sarà tagliare del prosciutto intero a listarelle formando degli stick. Avvolgiamoli completamente da altre striscioline di sfoglia e spennelliamo con l’uovo per poi cuocere nelle modalità riportate sopra. In cottura il guscio di sfoglia diverrà super friabile mentre il prosciutto all’interno sprigionerà tutti i suoi sapori. Saranno una vera delizia!
Impostazioni privacy