Come vestire se si hanno i fianchi larghi: sono questi gli abiti che ci valorizzano al meglio!

I fianchi larghi non sono affatto un problema: con questi piccoli consigli scopriremo quali sono gli abiti che più ci valorizzano!

La maggior parte delle persone quasi ogni giorno quando si ritrova davanti allo specchio più che a cercare i punti di forza che possano valorizzarle al meglio, stanno li a ricercare invece quei ‘difetti‘ che nel giro di 0,03 secondi sono in grado di ‘rovinarci la giornata’. Dubbi, timori, insicurezze emergono ed in questo modo lo specchio diventa il nostro peggiore nemico. Ma, considerare lo specchio un nemico però è un errore. Grazie ad esso possiamo invece riuscire ad accettare noi stessi, a volerci bene perché  soprattutto grazie a lui siamo in grado di ‘scoprire’ quei punti di forza del nostro corpo che possono farci sentire al top in qualsiasi abito vogliamo indossare. Ad ogni forma del corpo corrisponde un particolare tipo di abbigliamento che possa pertanto tendere a mettere in risalto le nostre migliori qualità.

abiti fianchi larghi
Quali abiti ci valorizzano di più se abbiamo i fianchi larghi? Scopriamolo!

Ognuno di noi sente di avere dei ‘difetti’ e pertanto tendiamo a volerli nascondere, perché sono per noi motivo di insicurezza. Uno di questi, se così possiamo chiamarli (ma io non direi), è quello di avere i fianchi larghi. Si tende infatti a voler mascherare quei cm in più che madre natura ci ha voluto donare. Ma quando si cerca di voler nascondere la propria imperfezione spesso invece si commette l’errore di metterla ancora più in risalto. Questo perché si sbaglia l’outfit e si indossa un abito che sostanzialmente non ci migliora e valorizza. A questo proposito, vediamo quindi quali sono gli abiti giusti da indossare se si hanno i fianchi larghi: sono questi i capi che non possono assolutamente mancare nel proprio guardaroba!

LEGGI ANCHE >> Tornare in forma per l’estate: 16 minuti al giorno per un allenamento efficace!

Abbiamo i fianchi larghi, e allora? Ecco gli abiti che ci valorizzano di più!

Accettarsi volersi bene, migliorarsi e valorizzarsi: è questo il ‘vadevecum’ perfetto per ognuno di noi! A proposito di fianchi larghi, dicevamo che nasconderli indossando magari abiti troppo larghi non è proprio l’alternativa giusta perché finiamo in realtà per enfatizzarli ancora di più. Quello che possiamo fare invece, al fine di sentirci ancora meglio con noi stessi, e di riconoscerci in quell’immagine che ci ritroviamo dall’altra parte dello specchio è scegliere gli abiti giusti, quali? Scopriamolo!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Si a pantaloni a zampa o a palazzo che scendono dritti sulle gambe e pertanto distolgono l’attenzione dal punto vita accentuato e rendono la figura più longilinea. Evitare invece jeans skinny o comunque in generale pantaloni troppo stretti.
  • Evitare capi oversize come shirt o camicie che andrebbero altrimenti ad enfatizzare quella che noi sentiamo come ‘imperfezione’. Puntiamo a capi che segnano la parte più stretta del nostro punto vita. Si a scollature a V che danno volume anche alla parte alta del corpo.
  • Gonne? Si grazie, ma attenzione anche qui c’è da precisare che sono da preferire quelle asimmetriche (più lunghe dietro e più corte avanti) magari con spacco e che arrivano all’altezza del ginocchio.
Impostazioni privacy