Prendi un limone, grattugialo e congelalo: avrai un pulito e un profumo mai visto prima

Ti servirà solo un limone per avere una pulizia perfetta di questa parte della tua casa: vedrai che brillantezza e che profumo unico. 

pulizie casa limone
Pulizie di casa? Utilizza un limone e vedrai che pulito. Foto di monicore da Pixabay

Conosciamo tutti i portentosi benefici del limone come frutto. Ricco di vitamina C e minerali è un vero alleato per il nostro benessere. Perfetto e fresco da bere come spremuta, ma ottimo anche per aromatizzare ogni tipo di piatto. Inoltre, cosa da non sottovalutare assolutamente, il limone ha grandissime proprietà sgrassanti, quindi diventa il prodotto numero uno nelle così tanto odiate pulizie domestiche. Ma c’è una parte di casa in particolare, in cui il limone offre maggiore risultati grazie soprattutto al suo incredibile profumo. Un luogo molto usato e che quindi necessità sempre di una pulizia profonda e accurata. E per questo oggi vi mostreremo un’idea davvero geniale per utilizzare il limone.

LEGGI ANCHE: Water ostruito? Se hai questo oggetto in casa ti basteranno pochi secondi per liberarlo

Pulire casa con il limone? Certo che si può! Scopriamo come

Il limone, come dicevamo prima, grazie alle sue incredibili proprietà sgrassanti e igienizzanti, è perfetto per pulire parti di casa incrostate e sporche. Basti pensare ad esempio, alla sua incredibile efficacia sul piano cottura, oppure a come riesce a sgrassare anche le pentole più rovinate. C’è una parte di casa però, dove ha maggiore successo, ed è sicuramente il water. Infatti, oggi vi mostreremo un trucchetto che vi aiuterà ad eliminare anche lo sporco più ostinato.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare sarà prendere un limone e grattugiarlo. A questo punto prendete dei pirottini oppure degli stampini per il ghiaccio belli grandi ed inserite la polpa del limone. Cercate di distribuirlo in parti uguali. Una volta fatto questa operazione, ricoprite il limone grattugiato con l’aceto e mettete tutto in congelatore. Quando si saranno perfettamente solidificate, prendetene una e cospargetela con abbondante bicarbonato. Ora buttatela immediatamente nel water e vedrete che effetto effervescente. Ora con l’aiuto dello spazzolone, passate su ogni lato del water ed il gioco è fatto. Avrete un pulito ed un profumo pazzesco. Ripetete questa operazione almeno una volta alla settimana, in questo modo eviterete che si accumuli troppo sporco.

 

Impostazioni privacy