Cellulite: come combatterla? Utilizza questo ingrediente e non te ne pentirai!

La cellulite è un nemico per la nostra pelle! Ma come possiamo sbarazzarcene? Esiste un ingrediente che ti lascerà a bocca aperta per la sua efficacia.

Cellulite
Come combattere la cellulite (Foto di stokpic da Pixabay )

Tutti i giorni noi donne dobbiamo combattere contro un nemico fastidioso e visibile: la cellulite! Questa ci mette spesso a disagio, soprattutto quando vestiamo con gonne o pantaloni stretti o indossiamo un costume per poter trascorrere qualche giorno al mare. Si sa che questo disturbo della pelle condiziona molto le donne, portandole a volte a non accettare il proprio corpo e a nasconderlo. Ma è normale avere a che fare con questo problema! Esistono però dei metodi per poterla combattere.

LEGGI ANCHE >> SOS Cellulite: gli alimenti da preferire per una pelle perfetta!

Cellulite: il nemico numero uno delle donne

Fondi di caffè
Fondi di caffè per combattere la cellulite (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay )

La cellulite può essere determinata da diversi fattori quali la ritenzione idrica, un forte accumulo di stress, un’alimentazione errata o l’uso di determinati medicinali. I modi più semplici e comuni per poterla combattere sono sicuramente: bere molta acqua (circa 2l al giorno), fare molta attività fisica puntando su esercizi mirati a risolvere questo problema e seguire una corretta alimentazione preferendo alcuni cibi ricchi di fibre e sali minerali ad altri ad alto contenuto di zuccheri.

Molto spesso però oltre a seguire questi consigli ci si sofferma anche sull’uso di creme create proprio per eliminare questo problema. Molte di queste possono essere create in casa con l’uso di ingredienti che già possediamo, come il CAFFE’. Il caffè contiene una percentuale molto alta di caffeina che aiuta a combattere la ritenzione idrica e a stimolare la circolazione favorendo la scomparsa della cellulite.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per creare la nostra crema avremo bisogno di:

  • 2 fondi di caffè
  • 2 cucchiai di olio di oliva

Creiamo il nostro composto unendo questi due ingredienti fino ad ottenere un composto grumoso. Applichiamolo sulle zone maggiormente interessate, quali gambe, glutei e pancia e massaggiamo. Ricopriamo le nostre gambe con della pellicola per alimenti e lasciamo agire per circa 30 minuti. Sciacquiamo il tutto con abbondante acqua. Ripetiamo il tutto circa due volte a settimana e otterremo ottimi risultati.

Impostazioni privacy